Pareggio senza reti nel match che valeva il terzo posto
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella Marco, Cappella Moreno, Traini Maicol, Mandolesi, Cannellini, Boccatonda, Moretti (78′ Bordoni), Murazzo, Marcatili. All. Malaspina.
PORTO SANT’ELPIDIO: Canaletti, Marconi, Belleggia, Islami, Di Salvatore, Biagioli, Martini, Rossi, Mozzorecchia, Trobbiani, Marozzi. All. Pitzalis.
ARBITRO: Boldrini di Macerata, ass. num. 1 Santori di Ascoli Piceno ass. num. 2 Gigli di Macerata.
NOTE: Giornata soleggiata con forte vento, angoli 4-3, recupero 1′ e 3′.
MONTOTTONE: Finisce senza reti il match che aveva in palio il terzo posto in classifica. Una gara non spettacolare, con le due squadre che si sono scoperte poco, concedendo quasi niente agli attaccanti avversari. Il Porto Sant’Elpidio ha cercato il fraseggio ed ha avuto, a tratti in mano, il pallino del gioco ma, le occasioni più nitide, sono state quelle del Montottone. Soprattutto nel finale, precisamente all’88′, il Montottone recrimina per un gol annullato per fuorigioco, parso davvero inesistente. Bordoni dai venti metri prova un tiro che si trasforma in cross, per l’accorrente Carelli che, di destro, batte l’immobile Canaletti, ma l’assistente Santori alza la bandierina, per segnalare il fuorigioco di Carelli. Episodio chiave del match, che avrebbe certamente cambiato la gara a favore dei gialloblù. La cronaca della gara: al 4′ angolo di Cannellini, ottima torsione di testa di Mandolesi, che sfiora la traversa. Al 12′ insidioso il cross a giro di Biagioli, dalla sinistra, che non viene deviato da nessuno, ma finisce a lambire il palo, alla sinistra di Armellini. Al 31′ lancio millimetrico di Cannellini per Carelli che, appena entro area di rigore, lascia partire un destro ad incrociare sul quale Canaletti compie un miracolo, deviando in angolo. Ad inizio ripresa ancora una palla gol clamorosa per il Montottone: ancora Cannellini a servire palloni d’oro, stavolta per Moretti, che si trova a tu per tu con Canaletti; il tiro dell’attaccante gialloblù è debole e facile da neutralizzare per il portiere elpidiense. Si vedono gli ospiti nell’area gialloblù al 75′, quando Martini crossa dalla destra, per l’inzuccata di Marozzi, che si alza di un soffio sopra la traversa. All’88′, come già descritto, la bandierina alzata dell’assistente Santori, strozza in gola, l’urlo di gioia del Montottone.