Pareggio a reti bianche nell’ultima gara dell’anno

MONTOTTONE: Armellini, Carelli Cappella Marco, Tosoni (46′ Rosetti), Traini Maicol, Mandolesi, Cannellini, Marcatili, Moretti, Murazzo, Gbemu (69′ Scarcelli). All. Malaspina.

SAN MARCO SERVIGLIANO: Natali, Bruni, Mazzetti Valerio, Gobbi, Sgammini, Monini, Iommetti (74′ Bracalente), Bromo, Nobili (68′ Procaccini), Moretti, Tomassini. All. Di Stefano.

ARBITRO: Sig.na Proietti di Fermo, assistenti Coppelli e  Sig.na Pagliari di Fermo.

NOTE: Giornata serena e fredda, campo in buone condizioni, recupero 1^ e 3^, espulsi all’81′ Gobbi (S) e Tomassini (S).

MONTOTTONE: il Montottone chiude l’anno 2013 con un pareggio contro il San Marco Servigliano. Una gara molto tattica, con le due squadre attente a non scoprirsi troppo, in quanto la posta in gioco è troppo alta. Nasce così un match con pochissime occasioni da rete, anche se giocato ad alto ritmo. Il Montottone si presenta all’appuntamento molto rimaneggiato, con le assenze pesanti di Bordoni, Cappella Moreno, Torresi e Boccatonda, aggiunte alle precarie condizioni fisiche di Cannellini e Carelli, in campo ancora convalescenti da infortuni. Formazione quindi zeppa di under (ben cinque sull’undici iniziale), che hanno fatto a pieno il loro dovere, compreso il 97 Tosoni Matteo, all’esordio in promozione, che però è stato costretto ad uscire a fine primo tempo, per una botta al costato. La prima occasione dell’incontro è per ospiti: scambio veloce tra Moretti e Bruni che permette al terzino serviglianese di trovarsi davanti ad Armellini, ma il suo destro esce a lato. Al 20′ percussione di Gbemu sulla destra, che salta un paio di avversari, mette la sfera in mezzo, dove però nessuno riesce a finalizzare. Al 32′ lancio di Cappella Marco per Moretti che stoppa di petto si presenta davanti a Natali e calcia in rete. I gialloblù esultano, ma spunta la bandierina alzata della Sig.na Pagliari, che dice di no ad un gol parso a tutti regolarissimo. Al 43′ è Nobili ad andare al tiro ma Armellini sventa di piede. Nella ripresa il Montottone cerca di spingere, ma non riesce ad essere pericoloso. Al 75′ l’unico brivido per la porta di Natali, su angolo di Cannellini lungo, sul secondo palo, arriva Traini con un pizzico di ritardo ed alza sopra la traversa. All’81′ Moretti si invola centralmente verso la porta, Gobbi lo stende: secondo giallo e doccia anticipata per il difensore bianco/azzurro. Gli fa compagnia Tomassini reo di aver detto qualcosa di troppo alla direttrice di gara, che gli sventola il rosso in faccia. Negli ultimi minuti, in doppia superiorità numerica, i gialloblù potrebbero cercare il risultato pieno, ma la stanchezza prevale e lo zero a zero diventa definitivo.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play