Montesangiusto corsaro al “Mazzola”.

MONTOTTONE: Remia, Carelli, Murazzo, Torresi, Bordoni (80′ Cappella Moreno), Mandolesi, Cannellini, Boccatonda (60′ Vallesi Paolo), Vallesi Fabrizio, Moretti, Ciccola (75′ Scarcelli). All. Malaspina.

MONTESANGIUSTO: Zallocco, Pagliarini, Costanzo, Tramannoni, Cocciaretto, Romagnoli, Eclizietta, Mancinelli (70′ Filomeni), Giannandrea (57′ Raffaeli), Okere, Tallè (75′ Tarquini). All. Calcabrini.

ARBITRO: Silvestri di Ascoli Piceno, assistenti Esposito di Ascoli Piceno e Malatesta di San Benedetto.

RETI: 49′ Okere, 52′ Romagnoli.

NOTE: Giornata estiva, terreno in perfette condizioni, recupero 0′ e 5′.

Montottone: Azzera la media inglese il Montottone, perdendo in casa e non capitalizzando così al massimo, la vittoria esterna di Camerino. La partita ha avuto due volti diversi; nella prima frazione di gara il Montottone ha fatto la partita, ha creato diverse occasioni per passare in vantaggio ed ha messo, a tratti alle corde la difesa rosso/blu. Ma la gara è cambiata nei primissimi minuti della ripresa quando gli ospiti hanno piazzato un uno/due da kappao. La cronaca: Moretti al 16′ imbeccato perfettamente da Cannellini calcia di sinistro al volo, la sfera si alza di poco sopra la traversa. Dal 20′ al 23′ tre palle gol nitide per il Montottone: prima una mischia furibonda in area con Ciccola che al momento del tiro viene toccato e perde l’equilibrio, poi ancora Ciccola fugge sulla destra crossa al centro per Moretti che calcia di prepotenza ma Zallocco blocca. Ancora un minuto e Cannellini serve perfettamente Boccatonda solo davanti a Zallocco, il destro del centrocompista giallo/blu è a fil di palo ma l’estremo difensore ospite ci mette la punta delle dita e devia in angolo. Monologo del Montottone che al 44′ passa in vantaggio con Ciccola ma l’urlo di gioia è strozzato dalla bandierina dell’assistente Esposito che segnala un fuorigioco abbastanza dubbio dell’attaccante del Montottone. Prime palle gol per gli ospiti nella ripresa e subito doppio vantaggio. Al 49′ Eclizietta viene lanciato sullo spazio, il forte fantasista sangiustese si infila nella difesa gialloblù e di testa in controbalzo colpisce a botta sicura, Remia ci mette una pezza ma nulla può sul tap in vincente di Okere. Tre minuti ed arriva il raddoppio: lancio lungo dalle retrovie e Romagnoli, lasciato indisturbato, di testa, supera Remia. Il Montottone sembra in bambola e rischia il tre a zero appena un minuto dopo. Ancora Eclizietta si libera bene in area ma il suo tiro viene deviato in angolo dal piede di Murazzo. Passa lo sbandamento ed il Montottone si rimette a testa bassa a cercare la via della rete. Ma più di una costante pressione e qualche calcio d’angolo non riesce a creare. Gli ospiti non pungono e conducono in porto una vittoria che li tiene a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play