Un gran Montottone ribalta la gara e vince!
MONTOTTONE: Armellini, Garagliano, Schicchi, Marcantoni, Cappella (46′ Monaldi), Corradini, Cannellini, Cerretani (52′ Carelli), Mandolesi (60′ Moretti), Canullo, Pazzi. All. Massi.
ATLETICO PICENO: Capriotti, Brasili (90′ Tamburri), Corradetti, Biondi, Di Silvestre, Di Antonio Mattia, Monti, Fortunati, Fusco (25′ Gabrielli), Coccia, Carca. All. Nosdeo.
ARBITRO: Gregori di Pesaro, assistenti Orsolini di Ascoli Piceno e Albanesi di Macerata.
RETI: 38′ Gabrielli, 80′ e 89′ Moretti.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni, angoli 2-3. recupero 1′ e 3′. Ammoniti Fortunati, Carca, Moretti, Cannellini.
Montottone: Un super Montottone doma l’Atletico Piceno, dell’ex Carca, ribaltando il risultato del primo tempo. La formazione lamense in trasferta non aveva mai perso, anzi aveva collezionato la bellezza di cinque vittorie. Una prova maiuscola quella dei gialloblù al cospetto di una squadra forte, ma che oggi ha mostrato limiti in fase difensiva e che, alla distanza, è calata a livello fisico. Montottone subito pimpante nei primi minuti. Al 3′ Pazzi dalla destra crossa basso per l’accorrente Cerretani che, a due passi dalla porta, non riesce a deviare in rete. Al 10′ ancora Pazzi dalla destra appoggia per Corradini, cross del mediano giallobù per Cerretani che non riesce a deviare. Sulla destra il Montottone sfonda e la retroguardia dell’Atletico va in continua difficoltà. Si vedono gli ospiti che, al 15′ su punizione di Biondi, impegnano Armellini. Ancora Montottone al 35′: palla lunga per Mandolesi, esce a vuoto Capriotti, cross al centro per Canullo che spara alto da posizione comunque non facile. Sembra nell’aria il gol del Montottone ma vanno in vantaggio gli ospiti. AL 38′ Fortunati si inserisce centralmente, dribbling secco su Schicchi, tiraccio dai sedici metri, Armellini ribatte ma è lestissimo Gabrielli a calciare un diagonale che si infila sull’angolino basso. Il Montottone non scende il ritmo e ricomincia gestendo il pallone .Al 44′ Cerretani appena entro area, calcia un destro che sfiora il palo. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. L’Atletico inizia la ripresa col chiaro intento di addormentare la gara ed abbassare i ritmi. Il Montottone seguita a far gioco, cercando di non scoprirsi troppo vista la caratura dell’avversario. Ma i diciotto punti di differenza tra le due formazioni non si sono affatto visti. Al 60′ entra Moretti (nella foto) a dar man forte in attacco, e sarà proprio lui la svolta della gara. Al 68′ proprio Moretti se ne va solo sulla sinistra, entra in area, ma Capriotti gli nega la gioia del gol deviando provvidenzialmente il suo tiro. Al 31′ è Pazzi che calcia all’altezza del dischetto di rigore, ma tra una selva di gambe la palla viene deviata in angolo. All’80′ arriva il pareggio: Canullo serve Moretti sulla destra, il bomber va via di forza al suo diretto avversario, entra in area, dribbling secco, e sinistro a giro che si infila sul sette. Davvero un gol spettacolare! Il Montottone ci crede e l’Atletico è giù di forza. Al’89′ Pazzi scappa sulla destra, conquista il fondo e crossa rasoterra per Moretti che supera Capriotti per la seconda volta. Tripudio gialloblù e sgomento nero/arancio. Finisce praticamente qui il match, dopo tre minuti di recupero in cui non succede nulla. Una vittoria importante per il Montottone che conquista tre punti di platino. Una prova di carattere e di sacrificio. Oltre a Moretti, uomo partita, da segnalare la prova di Pazzi, autore dell’assist per il gol vittoria e di una straordinaria gara sia in fase offensiva che in aiuto ai centrocampisti.