Un buon pareggio contro la capolista Pagliare
PAGLIARE: Albanesi, Cafini, Merlonghi, Sciamanna, Pulcini, Pallotta, Mariani (40’ Picchini), Chiappini, De Luca, Neroni (62’ Angelini), Gregori (69’ Esposto). All. Vagnoni.
MONTOTTONE : Antolini, Carelli, Cocci, Acciaresi, Moretti (52’ Corradini) Cappella Moreno, Cappella Marco, Perra, Borraccini (52’ Parmegiani), Della Valle (69’ Antonelli), Ciccola. All. Crocetti.
ARBITRO: Monaldi di Ancona.
RETI: 19’ Ciccola, 23’ Merlonghi (R).
SPINETOLI: Il Pagliare rallenta la sua corsa, senza ostacoli, contro un coriaceo Montottone. I ragazzi di mister Vagnoni, reduci da tre vittorie consecutive, impattano contro la formazione di mister Crocetti, reduce invece da tre sconfitte consecutive. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto in una gara vivace e combattuta. Assenze pesanti per i locali, privi dei suoi uomini miglior e per gli ospiti privi del faro di centrocampo Cannellini. Il Pagliare parte a mille e per circa dieci minuti gioca al fulmicotone, collezionando una serie di calci d’angolo, ma non riuscendo ad impensierire più di tanto la porta di Antolini. Il Montottone trova il vantaggio al 19’ con una azione da manuale. Perra lancia Carelli sulla corsia destra, il motorino gialloblù innesca la quarta, trova il fondo e crossa per l’accorrente Ciccola che di testa infila Albanesi sul palo più lontano. Passano solo quattro minuti e il Pagliare pareggia. Marco Cappella interviene netto sul pallone su De Luca, che cade, il Signor Monaldi di Ancona indica il dischetto tra le furibonde proteste del Montottone. Merlonghi trasforma. Il Pagliare prova a spingere ma il Montottone non concede niente, anzi su un contropiede, con la difesa del Pagliare molto alta, Borraccini si fa trovare in fuorigioco e l’azione sfuma. Nella ripresa, dopo un primo tempo a rimi vertiginosi la gara è più blanda. Il Montottone la controlla senza difficoltà e negli ultimi venti minuti sembra poter trovare il gol vittoria. Soprattutto in due occasioni, al 76’ con una percussione di Antonelli che salta due avversarsi ma dal limite dell’area calcia debolmente ed all’85’ quando Ciccola scappa via a Pulcini, in percussione centrale ma preferisce il tiro (ribattuto da un difensore), invece che servire, soli soletti, Antonelli a sinistra o Parmegiani a destra bravissimi entrambi a supportare l’azione del bomber gialloblù. All’89’ viene annullato per fuorigioco un gol di Pulcini. Un pareggio che muove la classifica, che non è assolutamente rassicurante per il Montottone e che da un’iniezione di fiducia alla Crocetti’s band in vista dei prossimi importanti impegni, uno su tutti il prossimo match di sabato prossimo in casa contro il Porto Potenza.