Un buon Montottone sconfitto a San Severino
SETTEMPEDA: Caracci, Paciaroni, Menichelli, Serangeli, Monteneri, Mulinari, Lucaroni, Del Medico, Capenti, Fiecconi (19’ st Meschini – 37’ st Riccardo Rocci), Lorenzo Rocci. (A disp. Pelagagge, Ruggeri, Marasca, Stoyanov, Micucci) All. Gentili.
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella, Corradini (14’ st Carca), Schicchi, Monaldi, Cannellini, Murazzo (25’ st Mandolesi), Cerretani (25’ st Rosetti), Moretti, Pazzi. (A disp. Remia, Tosoni, Di Ruscio, Passari). All. Massi.
ARBITRO: Kamberaj di Ancona – assistenti Errico di Ancona e Zitti di Jesi.
RETI: 11’ st Fiecconi
NOTE: ammoniti Del Medico, Carelli, Monaldi, Moretti, Rosetti; angoli 4-5, spettatori 100 circa, rec. 1’+5’.
San Severino Marche: Esce sconfitto il Montottone dal “Soverchia” di San Severino Marche, ma la prova offerta dei gialloblù avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Il 3-5-2 di mister Massi funziona bene ed il primo tempo è quasi tutto di marca ospite. Possesso palla e ricerca degli esterni Pazzi a destra e Cerretani a sinistra, per servire l’unica punta Moretti, è questo il leit motiv della prima frazione. Ed il Montottone è pericoloso in diverse occasioni. Primo però a scaldarsi le mani è Armellini al 7′ quando alza in angolo una bordata di Rocci Lorenzo dai sedici metri. Al 10′ l’occasionissima per il Montottone. Moretti si beve l’intera difesa, salta anche Caracci e deposita a porta vuota; Mulinari tenta il tutto per tutto e si immola in scivolata respingendo la sfera proprio sulla linea di porta. Insiste il Montottone che crea più di un’apprensione alla retroguardia locale. Proprio al 45′ è Monteneri a spazzare in angolo un cross di Carelli che Moretti stava solo aspettando di deviare in rete. Si va al riposo in parità. Appena 12 minuti della ripresa la Settempeda passa. Monaldi sbaglia un appoggio facile per Carelli e serve involontariamente Fiecconi abilissimo ad accentrarsi e ad innescare il triangolo sulla destra con Serangeli che, una volta ricevuta la sfera trova il fondo, crossa per lo stesso Fiecconi che buca Armellini da due passi. Al 63′ ancora Serangeli dalla destra crossa per Capenti che di testa alza di un soffio. Si rimette a macinare gioco il Montottone ma Murazzo alza bandiera bianca per problemi al collo, Cerretani è costretto ad uscire per una botta alla coscia. Massi butta Carca (non al meglio) nella mischia e proprio l’Argentino ha un buon pallone al 67′ ma il suo destro viene deviato in angolo dal bravo Caracci. Al 74′ è Carelli a farsi tutta la fascia ma a sbagliare il facile cross per Moretti tutto solo in area. Al 91′ Carca si infila nella difesa ospite e lascia partire un siluro dai sedici metri che Caracci può solo guardare sfiorare il palo alla sua destra. Finisce qui la gara. Il Montottone recrimina e la Settempeda incamera tre punti pesantissimi. Purtroppo il momento è difficile, anche dal punto di vista infortuni che sembrano non voler finire mai. Sabato al “Mazzola” scenderà il San Marco per una sfida che il Montottone non potrà sbagliare.