TRE SETTIMANE SENZA CALCIO NELLE MARCHE – E’ RECORD
Ancora un rinvio, da parte del Comitato Regionale Marche, ed è il terzo nel solo mese di Febbraio. L’ondata di maltempo che ha flagellato l’italia ed in particolare le Marche, ha fermato il calcio per tre settimane. Mai era successo prima uno stop così lungo. In effetti la situazione dei campi sportivi della regione, tutti coperti da coltre nevosa, che supera da tutte le parti i 50 cm., e le temperature sotto lo zero di questi giorni non possono di certo far pensare ad un rapido miglioramento.
La coltre nevosa allo stadio Mazzola” ha superato gli 80 centrimetri, proprio per questo la squadra continua ad allenarsi nei campi coperti di Lido di Fermo. Domani, Mercoledi 15, è in programma una gara amichevole a Porto d’Ascoli contro la formazione allenata da mister Sirocchi. Fischio d’Inizio alle ore 19,15.
Questo il comunicato ufficiale della F.I.G.C.:
“Il perdurare degli effetti causati dall’eccezionale ondata di maltempo, che ha colpito la nostra Regione, non consente la ripresa dell’attività regionale (Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, 2^ Categoria, Juniores, Femminile, Allievi e Giovanissimi), nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio, per cui ne viene disposta la sospensione. L’attività riprenderà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio pp.vv. con il programma delle gare in calendario sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012, già differite a sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012, e successivamente a sabato 18 e domenica 19 febbraio 2012”.