Torna a vincere il Montottone e sono tre punti pesanti

MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella Marco, Cappella Moreno, Traini Maicol, Mandolesi, Cannellini, Boccatonda, Moretti (90′ Traini Leonardo), Murazzo, Marcatili (75′ Gbemu). All. Malaspina.

CONERO DRIBBLING: Menghi, Medici, Martiri, Cicconi, Camilletti, Lucanero, Cappella Marco (74 Staffolani), Ledesma, Storani, Capecci (83′ Serrani), Menghini (75′ Cingolani). All. Piangerelli.

ARBITRO: Piersimoni di Ascoli Piceno, assistenti Cecchini di Ascoli Piceno e Gobbi di Macerata.

RETI: 87′ Gbemu.

NOTE: Giornata serena, terreno in buone condizioni, recupero 1′ e 4′, corner 5-3, espulsi al 74′ Cicconi (C) ed all’88′ Martiri (C).

MONTOTTONE: Torna a vincere il Montottone dopo due sconfitte e riesce a sbloccare una gara difficile, proprio nei minuti finali, dopo una prima frazione in cui ha collezionato occasioni da rete a iosa. Gli ospiti, in serie positiva da sei gare, hanno giocato una buona gara, ma con troppo agonismo e nervosismo; hanno finito infatti la gara, in nove uomini. Il Montottone inizia la partita con la voglia di portare a casa il bottino pieno, ed al primo minuto ha già la sua prima occasione. Scappa via Moretti sulla destra, crossa al centro per Boccatonda, pronto per infilare Menghi, ma è provvidenziale l’intervento di Cicconi che devia in angolo. Al 10′ Murazzo spara un bel destro dai sedici metri che viene deviato con un braccio da un difensore; il direttore di gara considera involontario l’intervento, probabilmente perché il giocatore era troppo vicino. Al 14′ ancora Murazzo calcia forte dalla destra, bravo Menghi a deviare. Murazzo indiavolato, nella sua partita personale con il portiere ospite Menghi, al 20′ si invola sulla sinistra calcia forte e Menghi ancora, ci mette una pezza. Al 32′ un bello scambio veloce Moretti Marcatili, permette al centrocampista gialloblù di calciare di destro, Menghi stavolta si supera e devia in angolo. Al 42′ ancora Moretti per Marcatili che, da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa. Si va al riposo sullo zero a zero e col Montottone a recriminare per le tantissime occasioni non concretizzate. Nella ripresa il Montottone continua a cercare la vittoria, ma la lucidità nei fraseggi è inferiore a quella della prima frazione di gara. Così gli ospiti riescono a condurre avanti la gara, senza grossi patemi per la difesa ma, si limitano comunque a contenere. La svolta della gara arriva al 74′ quando Moretti si libera di Cicconi, che lo stende con l’ennesimo fallo. Piesimoni lo ammonisce per la seconda volta, ed estrae il rosso. Il Montottone ci crede ed attacca a testa bassa. Al 76′ Carelli sgroppa sulla destra, trova il fondo, serve Murazzo che stoppa la sfera e tira colpendo il palo pieno alla sinistra di un immobile Menghi. All’87′ arriva il gol vittoria. Angolo di Cannellini stacco perentorio di testa di Boccatonda, Menghi riesce in qualche modo a parare ma arriva lestissimo Gbemu (nella foto) che tocca la sfera, Menghi riesce a bloccarla ancora ma, dentro la linea bianca di almeno venti centimetri. Perde la testa all’88 Martiri che, già ammonito si becca il secondo giallo per un fallaccio inutile. Con gli ospiti in nove, al 92′ parte un contropiede del Montottone con Carelli che solissimo davanti a Menghi, tenta un pallonetto che si alza però sopra la traversa. Finisce qui con una vittoria di platino per i ragazzi di mister Malaspina. I migliori da una parte senza dubbio Menghi, che nel primo tempo ha letteralmente chiuso la serranda della sua porta. Dall’altra parte Murazzo che, non è riuscito a segnare seppur le tante occasioni capitate sui suoi piedi, ma ha giocato  comunque una gara maiuscola.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play