Terza vittoria di fila per il Montottone New Generation

MONTEGRANARO: Gentili, Pierluigi, Paniccià (77′ Marzetti), Diomedi, Della Valle, Acciarini, Petrarulo (29′ Pierini), Magrini, Pistelli, Moretti, Medori (77′ Meschini). Allenatore Vecchiola.

MONTOTTONE NEW GENERATION: Remia, Mercatanti, Simonella (85′ Cappella), Attorresi, Nwanze, Pulcini, Vitali, Marcatili, Niccolini, Fagiani (46′ Borraccini), Goglia (77′ Brilli). Allenatore Santarelli.

ARBITRO: Caponi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 2′ Niccolini (R), 10′ Petrarulo, 25′ Pistelli, 60′ Nwanze, 61′ Marcatili, 70′ Borraccini.

NOTE: Giornata fredda e piovosa, terreno di gioco molto allentato, recupero 1′ e 3′, angoli 2-6.

Montegranaro: Terza vittoria di fila per il Montottone New Generation che, dopo una partenza a dir poco non esaltante, sta cercando di recuperare il terreno perduto. La gara contro i gialloblù non è stata una passeggiata, anzi la prima frazione di gioco si è chiusa con i locali in vantaggio per 2-1. Montegranaro pieno zeppo di ex Montottonesi; tra gli undici titolari Acciarrini, Medori e Della Valle ed in panchina Canullo. Ragazzi che hanno scritto pagine importanti nella storia del Montottone. La gara: pronti via ed il Montottone è in vantaggio. Lancio di Pulcini per Fagiani che si inserisce bene in area di rigore dove arriva come un treno Acciarini e lo travolge platealmente. Rigore ineccepibile e giallo per il difensore locale. Sul dischetto Niccolini non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti. Il Montegranaro non ci sta e tiene alto il ritmo della gara. Al 10′ arriva il pareggio. Lancio di Della Valle dalla sinistra a cambiare campo per Petrarulo che, al limite dell’area, spalle alla porta, si gira improvvisamente e calcia al volo di destro, con la sfera che si insacca sotto la traversa. Gol davvero spettacolare!!!!! Insiste il Montegranaro a va vicino al vantaggio con Moretti che però, dai sedici metri, calcia fuori di un soffio. Al 25′ arriva il vantaggio dei locali. Azione di corner a favore del Montottone, la sfera viene liberata dalla difesa ed il lancio innesca un clamoroso contropiede col Montottone tutto sbilanciato in avanti, per Pistelli fare 20 metri di campo e superare Remia è un gioco da ragazzi. Davvero incredibile però, prender gol da azione di corner a favore!!! Prova a reagire il Montottone ed al 29′ per un’uscita scellerata di Gentili su Goglia, appena fuori dall’area di rigore, il Montegranaro resta in 10, perchè il rosso è sacrosanto. La battuta della punizione di Niccolini è da dimenticare. Finisce la frazione con i locali in vantaggio. La ripresa è praticamente un’altra gara. Il Montottone prende prepotentemente in mano la gara e cinge d’assedio il Montegranaro nella propria area. Al 60′ arriva il pari con un destro di Nwanze a conclusione di una azione derivante da calcio d’angolo. Passa un minuto ed arriva il vantaggio. Percussione centrale di Marcatili che dribbla due avversari in slalom, chiede uno/due a Niccolini e solo davanti a Pierini lo supera con un destro preciso. Gran gol del centrocampista montottonese. Vuole chiudere la gara il Montottone anche perchè gli ospiti, sono mentalmente spariti dal campo. Al 70′ è Borraccini ad entrare in area, superare Gentili e depositare in rete il quarto gol. Al 90′ l’ultimo sussulto con Niccolini solo davanti a Pierini, ma il tiro del bomber gialloblù viene deviato in angolo da un difensore. Vittoria importante per il Montottone New Generation, che dà continuità di risultati. Ma non si può abbassare la guardia: sabato arriva al “Mazzola” di Montottone, un Montalto che ha scritto zero sulla casella delle sconfitte!!!!

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play