Poker dell’Atletico Montottone fuori dalla Coppa Italia
MONTOTTONE: Gobbi, Carelli, Passari, Sgariglia, Schicchi (46′ Boccatonda), Bigioni (46′ Marcatili Massimiliano) (63′ Pelliccetti), Marcatili Mattia, Ercolani, Belleggia, Moretti, Borraccini. All. Cannellini.
ATLETICO PICENO: Amadio, Petrucci M., Sabatini, Di Silvestre, Spinelli, Lappani, Gabrielli (65′ Fortunati), Iachini (60′ Pietrucci S.), Galiè (67′ Memushi), D’Angelo, Di Lorenzo. All. Amadio.
ARBITRO: Picchio di Ancona, assistenti Orsolini di Ascoli Piceno e Monteriù di Fermo.
RETI: 36′ Bigioni, 57′ Gabrielli, 59′ D’Angelo, 62′ e 91′ Pietrucci S.
NOTE: Serata fredda, terreno di gioco in ottime condizioni, recupero 1′ e 1′, angoli 5-3.
Montottone: L’Atletico Piceno rifila un poker al Montottone e si prende la rivincita per la sconfitta maturata in campionato, proprio al “Mazzola” dieci giorni fa. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, schierate dai tecnici con molti “under”. Un buon Montottone nel primo tempo, ma è l’Atletico ad avere le migliori occasioni. Al 5′ bel sinistro a giro di Gabrielli e la sfera scheggia il montante. Al 23′ è D’Angelo a cercare la via della rete, ma il suo tiro va fuori di poco. Al 36′ passa il Montottone. Punizione dai diciotto metri di Bigioni che col destro infila il sette. Finisce il tempo con gli ospiti a cercare il pareggio. Nella ripresa molto più Atletico in campo. Al 57′ cross dalla destra di Lappani, Gabrielli al volo di sinistro supera Gobbi: gran gol!! Passano due minuti e l’Atletico passa in vantaggio. Ancora Gabrielli calcia appena entro area, bravo Gobbi a deviare ma per D’Angelo è un gioco da ragazzi ribattere a rete. Sono minuti terribili per il Montottone che va ancora sotto al 59′. Pietrucci S. pesca il jolly dai venticinque metri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa. Ci prova il Montottone a reagire. Al 74′ gran sinistro di Belleggia dai sedici metri ed è bravo Amadio a deviare in angolo. Al 77′ cross di Moretti dalla destra colpo di testa di Pelliccetti a fil di palo. Al 90′ cala il poker Pietrucci S. e chiude definitivamente la gara. Passa il turno l’Atletico Piceno e per il Montottone invece, d’ora in poi, la testa sarà solo per il campionato.