Pareggio giusto nella piscina del “Mazzola”
MONTOTTONE: Remia, Marcantoni, Schicchi, Cappella, Carelli, Bigioni, Cannellini, Mandolesi, Garagliano, Pazzi (75′ Cerretani), Canullo (60′ Moretti). All. Massi.
SANGIUSTESE: Paniccia, Olsewski, Costanzo, Simoni, Ionni, Pagliarini Michele, Iommi, Frascera, Mozzorecchia, Cerbone, Bernabei. All. Carboni.
ARBITRO: Renzi di Pesaro, assistenti Lobene di San Benedetto e Mazza di Fermo.
NOTE: Giornata con pioggia insistente, terreno ai limiti della praticabilità, angoli 4-2 recupero 1′ e 1′, ammoniti Schicchi, Carelli, Costanzo.
Montottone: Un pareggio giusto, che rispecchia l’andamento della gara giocata su un campo ai limiti della praticabilità, per la pioggia scesa ininterrotta, negli ultimi tre gironi. La gara è stata comunque giocata ad alto ritmo dalle due formazioni, cercando, fino a quando è stato possibile, il fraseggio. Nella prima frazione Montottone pimpante ed ospiti poco propensi al gioco offensivo. Ma con un Cerbone ispirato e faro assoluto della formazione di mister Carboni. Una sola nota saliente, nella prima frazione, sul taccuino: al 15′ Carelli, sfreccia sulla destra da par suo, crossa basso per Canullo che è bravo a stoppare la sfera al limite dell’area, girarsi e calciare un sinistro che Paniccià blocca in due tempi. La gara è vivace ma le occasioni da rete sono praticamente inesistenti da entrambe le parti. Nella ripresa gli ospiti cercano di fare la partita, perchè il Montottone cala un po’ di ritmo. Al 55′ Frascera, recupera la sfera, dopo un’uscita di pugno di Remia e calcia un sinistro a giro che Marcantoni spazza di testa. Al 76′ è Mozzorecchia, di testa, ad impegnare Remia che però blocca con sicurezza. Al 77′ Bigioni pesca con un gran lancio, Moretti sull’out sinistro, il bomber gialloblù cerca di saltare Paniccià che, con un’uscita da campione, salva la propria porta. Al 90′ Cerbone entra in area e scarica un destro fortissimo che Remia (nella foto) ribatte. Si chiude qua una gara difficile per le condizioni del terreno che negli ultimi venti minuti, ha davvero piegato le gambe dei giocatori usciti stremati al fischio dell’arbitro. Una nota curiosa il mister ospite Carboni, non ha effettuato nessun cambio, in una giornata dove la fatica fisica si è fatta di sicuro sentire. Un punto importante per il Montottone, dopo l’exploit di Montefano. Sabato prossimo i gialloblù giocheranno di nuovo in casa contro il Loreto. Altro match importante per cercare di recuperare una classifica ancora deficitaria.