Pareggio che va stretto a Portorecanati
MONTOTTONE: Remia, Carelli, Passari, Marcatili Mattia, Monaldi, Marcantoni, Cannellini (46′ Garagliano), Bigioni, Pelliccetti (87′ Borraccini), Moretti, Belleggia (73′ Marcatili Massimiliano). All. Cannellini.
PORTORECANATI: Montini, De Martino (77′ Casson), Gasparini, Lucanero, Dovesi, Ciaramitaro, Martiri (85′ Bartolacci), Piangerelli, Storani, Garcia, Leonardi (85′ Stefanelli). All. Piangerelli.
ARBITRO: Zippilli di Ascoli Piceno, assistenti Tonelli e Principi di Ancona.
RETI: 6′ Moretti, 46′ Storani.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in non perfette condizioni, recupero 1′ e 4′. angoli 3-3, ammoniti Piangerelli, Moretti, Monaldi, Garagliano, Marcantoni. Espulso al 69′ Marcatili Mattia per doppia ammonizione.
Portorecanati: Un pareggio che alla vigilia poteva essere ben accetto in casa gialloblù, ma, vista la gara, resta un po’ di amaro in bocca per il risultato finale. Un ottimo Montottone per tutta la gara, ha però pagato una ingenuità nel gol del pareggio degli arancio e, purtroppo, non è stato cinico nelle occasioni che ha avuto per chiudere la gara. Parte bene il Montottone che al sesto minuto passa. Percussione centrale dell’ex Bigioni che calcia di destro forte, la palla viene deviata, Moretti la aggancia e col sinistro, appena entro area, supera Montini. Il Montottone ha in mano la gara ed i locali sembrano frastornati. Al 14′ ancora Moretti lascia partire un siluro dai venti metri, dritto all’incrocio dei pali; Montini compie un autentico miracolo e con la punta delle dita devia in angolo. Al 30′ ancora una colossale occasione per i gialloblù. Bigioni serve Marcatili Mattia in profondità, perfetto l’inserimento del centrocampista gialloblù che, solissimo davanti a Montini, invece di piazzare la sfera, calcia di sinistro forte e la palla sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 38′ si vedono gli ospiti con un destro velleitario di Garcia che scalda le mani a Remia. Non fa in tempo ad iniziare il secondo tempo che il Portorecanati pareggia. Indecisione di Marcantoni che cerca l’anticipo su Storani che invece gli ruba la sfera e calcia di destro preciso all’angolino. Si rimette in moto il Montottone. Al 54′ punizione di Bigioni, testa di Moretti para a terra Montini. Al 58′ Garagliano viaggia come un treno sulla fascia sinistra, si accentra e calcia a giro di destro; la sfera si alza di un niente sopra la traversa. Resta in dieci il Montottone al 69′ quando Marcatili Mattia, seppur incespicando, atterra Leonardi; fiscalissimo il direttore di gara sventola il secondo giallo e decreta la doccia anticipata per il centrocampista del Montottone. Ma, seppur in superiorità numerica, gli arancioni non riescono ad imbastire una azione degna di nota, anzi è più il Montottone a cercare la giocata giusta. Finisce con un pareggio che, vista la mole di gioco e di occasioni create, va stretto al Montottone.