Montottone, pareggio a reti bianche con la seconda forza del campionato
FOLGORE FALERONE: Isidori, Ciabattoni, Bitti (28’st Paoletti Nicolò), Bromo (36’st Tomassini), Gobbi, Bordoni, Paoletti Mattia (25’st Di Flavio), Tedeschi, Galdo, Moretti, Moreno. All. Calcabrini.
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella Marco, Trasatti, Traini, Cocci, Cannellini (6’st De Minicis), Cappella Moreno, Moretti, Della Valle, Borraccini (15’st Ciccola). All. Crocetti.
ARBITRO: Mangiaterra di Macerata.
NOTE: ammoniti Galdo, Bromo, Trasatti, Cocci, Moretti, Traini; corner 5-4; recupero 1+4.
TORRE SAN PATRIZIO: Il fatto che si giochi una partita ufficiale fa già notizia di questi tempi. Era infatti dal 28 gennaio, pari interno con il Sirolo Numana, che il Montottone non giocava una partita di campionato. Il pari, a reti bianche, contro la seconda forza del campionato, è un buon risultato, ma il Montottone può recriminare su almeno tre limpide occasioni. La gara è stata vivace ed il ritmo sostenuto, nonostante la calda giornata di sole. Buon inizio del Montottone con ottimi fraseggi ed un costante possesso palla. Ma l’occasione per passare è sui piedi, pardon sulla testa, di Moreno che al 36’ impegna severamente Armellini che devia il tiro dell’attaccante bianco azzurro sulla traversa ed in corner. Al 43’ la più ghiotta occasione dei gialloblù è per Borraccini che salta due avversari ma invece di servire il liberissimo Della Valle calcia un destro che fa la barba al palo. Ad inizio ripresa un brutto colpo per il Montottone che perde Cannellini toccato duro da un avversario, con l’intervento neanche sanzionato col cartellino giallo da parte dell’incerto e troppo supponente direttore di gara maceratese. Al 65’ Ciccola ha la palla del vantaggio, imbeccato ottimamente da Cappella Moreno fila dritto, da solo, verso Isidori, ma calcia dai sedici metri incredibilmente a lato a tu per tu con l’estremo difensore locale. Al 71’ angolo di Della Valle, ribatte la difesa ma la palla resta al centro dell’area, il più lesto ad arrivare è Cappella Moreno che calcia a botta sicura, la palla coglie la traversa rimbalza sulla linea e viene spazzata dalla difesa locale. Ultimo brivido al 94’ quando Carelli protegge palla vicino la bandierina, Moreno che lo sposta fallosamente, mette al centro un pallone insidioso, deviato da Galdo sul palo. Un pareggio tutto sommato giusto dopo una gara giocata da entrambe le formazioni per i tre punti. Unico neo della giornata l’arbitraggio non certo consono alla categoria.