Montottone la grinta non basta, pari solo sfiorato
VIS MACERATA: Morello, Tacconi, Ardito, Gagliardini, Ballini, Mancini, Marcolini, Rapacci, Gentili, Di Francesco (74’ Scoccia), Pizzichini, (50’ Meschini). All. Lattanzi
MONTOTTONE: Antolini, Carelli, Cocci, Boccatonda, Cappella Moreno, Acciarini (61’ Parmegiani), Moretti (53’ Scarcelli), Antonelli, Ciccola, Della Valle (64’ Borraccini), Del Gobbo. All. Crocetti.
ARBITRO: Bindella di Pesaro.
RETI: 3’ Rapacci, 37’ Ballini, 41’ Ciccola.
NOTE: Spettatori circa 200. Espulso per doppia ammonizione Ciccola al 74’.
MACERATA: Prima sconfitta in campionato per la “matricola” Montottone che lascia l’amaro in bocca per come è maturata. Qualche leggerezza di troppo, contro una squadra quadrata e messa bene in campo come la Vis, è costata cara ai ragazzi di mister Crocetti.
Pronti via e già i locali passano in vantaggio. Al 3’ minuto infatti Gentili controlla agevolmente un pallone in area del Montottone, difesa immobile, cross per l’accorrente Rapacci che da due passi trafigge Antolini. La reazione del Montottone c’è ma Ciccola al 16’ si divora un gol già fatto incornando malamente un perfetto cross di Della Valle. Al 37’ Ballini pesca il jolly e, su punizione dai venticinque metri, silura Antolini. Reazione d’orgoglio per i gialloblù che al 41’ riducono lo svantaggio. Ardito stende Boccatonda solo davanti a Morello; rigore ineccepibile ma il colore del cartellino tra lo stupore generale non è rosso bensì giallo. Batte Della Valle, Morello respinge d’istinto ma nulla può sul tap in di Ciccola. Nella ripresa la Vis non dà ritmo alla gara anzi controlla senza scoprirsi ed il Montottone fatica ad arrivare dalle parti di Morello, pur mantenendo il costante pallino del gioco. All’85’ episodio molto dubbio in area locale: Borraccini spizza di testa per Scarcelli che si libera bene dalla marcatura e si invola verso Morello ma il guardalinee lo ferma alzando la bandierina. Al 90’ punizione dai venti metri di Borraccini, Morello respinge ma non trattiene arriva Carelli che di testa,a porta vuota, colpisce la parte alta della traversa. Si spengono qui le speranze del Montottone di guadagnare un punto allo stadio della Vittoria. Onore al merito alla Vis Macerata che con il minimo sforzo ha vinto una gara che dal canto suo, il Montottone ha invece gettato alle ortiche, con degli errori che al conto finale sono risultati decisivi per il risultato.