MONTOTTONE CORSARO AD OFFIDA

OFFIDA: Di Giacomo, Alessi, Starace Raffaele, Carfagna, Luzi, Mozzoni, Giudici, Fanizzi (65’ Spina G.), Manni (57’ Dimitri), Straccia (46’ Starace Enrico) Castorani. All. Iobbi.

MONTOTTONE: Tassotti, Carelli, Ciccola Andrea, Monterubbianesi, Aria, Traini, Torresi, Murazzo, Vallesi Fabrizio (33’ st Moretti), Vallesi Paolo (10’ pt Bibini) Ciccola Paolo (46’ Cappella Marco). All. Malaspina.

ARBITRO: Tonti Marco della sezione di Ancona.

RETI: 32’Carelli, 43’ Mozzoni, 62’ Monterubbianesi.

NOTE: terreno molto pesante, vento gelido. All’80’ espulso Mozzoni per doppia ammonizione.

OFFIDA: Il Montottone espugna il “Piccioni” di Offida e lo fa con una prova convincente. Dopo l’importante vittoria nel recupero infrasettimanale, contro il Comunanza, altri tre punti pesanti vengono messi in cascina. Il Match ha diverse prospettive. L’Offida gioca per tirarsi fuori dalle acque paludose del fondo classifica, mentre il Montottone non vuole lasciar scappare ancor di più il Porto d’Ascoli. La gara in avvio è di studio, anche perché il campo è molto pesante per le incessanti piogge dei giorni precedenti. L’Offida sembra avere più birra e pressa molto il centrocampo gialloblù che, dopo soli dieci minuti, è costretto a far a meno, per infortunio, di Vallesi Paolo. Le occasioni più nitide del primo tempo, sono tutte di marca ospite. Al 22’ la più ghiotta nasce da una percussione di Ciccola Paolo che, va via al suo diretto avversario e da posizione defilata a sinistra, calcia con forza, bravo è Di Giacomo a sventare con una strepitosa parata.  Al 32’ il gol del vantaggio del Montottone nasce da una ripartenza velocissima. La sfera è servita sui piedi di Ciccola Paolo che, si invola verso la porta, alza la testa, serve Vallesi Fabrizio, che salta un avversario, tira a botta sicura, ma un avversario salva sulla linea di porta; sulla ribattuta si avventa come un fulmine Carelli che, col piattone destro, supera Di Giacomo. Al 43’ l’Offida pareggia su un calcio di punizione battuto dai venti metri da Mozzoni, la cui traiettoria, inganna Tassotti. Il Montottone sembra accusare le fatiche del match col Comunanza ed il campo pesante non lo agevola di certo. Perde anche Ciccola Paolo, il più pericoloso del primo tempo, per un malessere. Entra Cappella Marco e Bibini avanza sul terminale d’attacco. Sarà questa la mossa azzeccata di mister Malaspina. Nella ripresa infatti, il Montottone è più vivace e tiene costantemente in apprensione la retroguardia dell’Offida. Al 62’ arriva il nuovo vantaggio per il Montottone. Aria riconquista palla all’altezza della propria area di rigore, si invola sulla fascia sinistra, serve d’esterno destro Vallesi Fabrizio che, appena entro area di rigore si gira da campione, trova il fondo, crossa perfettamente per l’accorrente Monterubbianesi, che deposita in rete. Davvero una grande azione dei team gialloblù! Il Montottone riesce a tener in mano la partita, seppur l’Offida faccia del tutto per ristabilire le sorti dell’incontro, ma lo fa più con la voglia, che con la lucidità. Non succede nulla fino al termine, se non qualche contropiede maligno del Montottone, che non riesce però a pungere. Al triplice fischio è festa per il Montottone e delusione per l’Offida. Nel prossimo turno ancora una trasferta per i gialloblù, in quel di Monteprandone. La Centoprandonese è un avversario tosto, che in casa è ancora imbattuto.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play