Montottone corsaro a Pollenza
VIGOR POLLENZA: Vita, Cuccagna (76’ Rocchi), Rullo, Raffaeli, Paolucci, Sileoni, Salvucci (83’ Moretti), Mercuri, Ulivello, Pettinari, Coppini. All. Pierantoni.
MONTOTTONE : Armellini, Carelli, Cappella Marco, Acciaresi (50’ Cocci), Traini, Cappella Moreno, Cannellini, Perra, Borraccini (76’ Trasatti), Della Valle, Moretti (60’ Scarcelli). All. Crocetti.
ARBITRO: Santirocco di San Benedetto.
RETI: 23’ Borraccini, 38’ Rullo, 45’ Traini.
NOTE: Spettatori circa 100. Angoli 3-5 Montottone, recupero 1’ e 3’.
MONTOTTONE: Arriva a Pollenza la prima impresa “corsara” per il Montottone. Secondo preziosissimo successo di fila, ottenuto grazie al maggior cinismo rispetto ad una Vigor generosa e che ha sfoderato una prestazione da squadra viva, che però non è riuscita, seppur con un possesso palla superiore, a far male alla difesa gialloblù. Montottone che deve fare a meno dell’assenza pesante di Ciccola per un malanno nella notte. Locali alle prese con assenze anch’esse importanti, una su tutte lo squalificato Patacchini. Partono bene i ragazzi di mister Crocetti che nei minuti iniziali sembrano poter controllare agevolmente la gara. Ma al 23’ è la Vigor a rendersi pericolosa con Ulivello che però calcia in bocca ad Armellini. Capovolgimento di fronte e vantaggio del Montottone. Perra pesca Della Valle sulla sinistra, dribbling a rientrare del fantasista gialloblù, cross perfetto per Borraccini che col piattone destro deposita in rete. La Vigor non ci sta e reagisce con rabbia. Al 32’ Salvucci dal limite area lascia partire un destro improvviso e potente ma Armellini vola sul sette e sventa in angolo. La Vigor insiste ed al 38’ trova il pari. Punizione, vicino al corner, difesa del Montottone immobile e Rullo di testa infila per l’1-1. Al 41’ Ulivello ha la palla del raddoppio ma calcia malamente davanti ad Armellini. Puntuale al gol mangiato arriva il gol subito!! Al 45’ punizione perfetta dalla destra di Cannellini e Traini (al secondo centro in due gare) gonfia la rete di testa. Nella ripresa la Vigor fa la partita, ma non crea grossi pericoli per la porta di Armellini. Solo un costante, ma sterile possesso palla. L’occasione per chiudere la gara al 36’ è sui di piedi di Scarcelli che servito ottimamente da Della Valle calcia a botta sicura ma è strepitoso Vita a deviare in angolo. Finisce qui, con la vittoria del Montottone, che risale la classifica alla ricerca di una posizione più tranquilla, ed una Vigor che, seppur alla sua dodicesima sconfitta e con una posizione di classifica drammatica, è sembrata squadra più che viva.