Montottone corsaro a Cupramarittima
CUPRENSE: Addazi, Lelli, Foschi, Frattali, Cimmino, Liberati, Pagliarini, Silipo, Picciola, Lluka (46′ Dimitri), Bucciano (65′ Caminnoni). All. Ferretti.
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella Marco, Cappella Moreno, Traini, Mandolesi, Cannellini, Boccatonda, Moretti (77′ Gbemu), Murazzo, Marcatili (91′ Bordoni). All. Malaspina.
ARBITRO: Marconi di Ancona.
RETI: 24′ Marcatili.
Cupramarittima: Il Montottone sbanca Cupramarittima e vola al quarto posto solitario in classifica. La sesta vittoria esterna, arriva dopo una prova attenta e lineare, da parte degli undici di Malaspina. Una Cuprense non trascendentale insomma, ed un Montottone pratico e che non corre nessun rischio, nell’arco di tutta la gara. Il tema della gara è chiaro: i gialloblù locali non hanno altro da fare che provare a vincere la gara, per cercare di schiodarsi, almeno dalla coda della classifica, il Montottone sa bene che una vittoria sarebbe oro colato, ma che anche il punto non sarebbe da disprezzare. Ne nasce quindi una gara, forse esteticamente poco piacevole, ma sicuramente giocata al massimo delle proprie forze, dalle due formazioni in campo. Ritmo non altissimo e gioco prevalentemente in mano al Montottone, nella prima frazione. Provano più volte i montottonesi, a scardinare la difesa locale e, ci riescono al 24′, quando Traini Maicol, dalla sinistra, crossa al centro, dove Marcatili (nella foto), è bravissimo ad inserirsi al centro dell’area ed a superare l’incolpevole Addazi, con un destro forte e preciso. La Cuprense non riesce a prendere in mano il gioco e sembra, a tratti, anche molto confusionaria. Il Montottone non ne approfitta e si limita a controllare, senza particolari patemi. Ad inizio ripresa subito pericolosissimo il Montottone, ma il tiro da posizione ravvicinata di Moretti, viene deviato in angolo da un super Addazi. Scorre la ripresa col Montottone che controlla la gara e con la Cuprense che non riesce mai a trovare il bandolo della matassa. Finisce, dopo 3 minuti di recupero, con la meritata vittoria del Montottone.
Sconfitta pesante per i ragazzi di mister Ferretti che compromettono una possibile rimonta verso le zone meno pericolose della classifica. Vittoria importante per il Montottone, che si ritrova al quarto posto solitario in classifica e che, sabato prossimo, ospiterà il Porto Sant’Elpidio dell’ex Pitzalis, che in classifica è avanti di sole due lunghezze.