MONTOTTONE BUONA LA PRIMA!!

GROTTESE: Brandi, Romitelli (61’ Pacifici), Verducci, Dia Mame, Pallotta, Ilari, Vergari (87’ Isidori), Vukelic (70’ Di Flavio), Tnaja, Birilli, Zucconi. All. Brancozzi.

MONTOTTONE: Tassotti, Luzi, Cappella Marco, Murazzo, Aria, Traini, Scarcelli (80’ Muzi), Monterubbianesi (90’ Alessi), Vallesi Fabrizio, Bibini, Ciccola Paolo (40’ Moretti). All. Malaspina.

ARBITRO: Tantaoui di Ascoli Piceno.

RETI: 12’ Vallesi (R), 46’ Vergari, 56’ Moretti.

NOTE: Spettatori 100, recupero 1’ e 5’ espulsi Verducci al 12’ per fallo da ultimo uomo e Traini all’82’ per doppia ammonizione.

GROTTESE: Buon inizio di campionato per il Montottone che espugna il “Picchi” di Grottazzolina per la prima volta nella storia. L’unica precedente vittoria, risale alla stagione 2008/09, in un incontro di coppa Marche. In quella circostanza il Montottone si impose per tre reti ad una. Un derby sentito e giocato a viso aperto dalle due formazioni, combattuto ed aperto fino all’ultimo secondo. Il Montottone, forte di uno spessore tecnico superiore ha fatto la partita, con un discreto possesso palla e con un gioco a tratti anche piacevole. Ma in fase difensiva ha fatto tremare, in più di un’ occasione, il nutrito pubblico montottonese presente in tribuna. Pronti via e la Grottese è subito pericolosa. Tnaja si libera bene in area di rigore, calcia di potenza, la palla centra la traversa. Al 12’ Ciccola parte come un fulmine, ben imbeccato da Monterubbianesi, Verducci lo stende platealmente in area. Rigore e rosso diretto per il difensore giallorosso. Sul dischetto si presenta Vallesi Fabrizio che non sbaglia. Sembra tutto facile per i gialloblù che al 18’ hanno un’occasione colossale per chiudere la gara, ma Vallesi dai sedici metri tira di un soffio a lato. Al 40’ Ciccola è costretto ad uscire per una botta rimediata alla schiena. Entra Moretti e sarà proprio lui l’assoluto protagonista della gara. Al 45’ brivido per Tassoti quando Tnaja si presenta solo soletto davanti all’estremo montottonese ma calcia inspiegabilmente a lato. La ripresa si apre con un erroraccio di Aria che permette a Tnaja di involarsi verso l’area del Montottone, crossare per l’accorrente Vergari che, con un destro potente e preciso, supera l’incolpevole Tassotti. Il Montottone non ci sta e cerca subito di ritrovare il vantaggio ma la Grottese non molla di un centimetro e gioca una partita tutto cuore. Al 56’ però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla si alza a campanile, Moretti si coordina divinamente e lascia partire un potente sinistro al volo che trafigge Brandi. Gol da cineteca per il baby gialloblù! Il Montottone cerca di chiudere la gara ma un tiro di Murazzo al 76’ viene deviato in angolo da Brandi. Qualche mischia in area grottese viene risolta con più di un affanno per la difesa locale. All’82’ anche il Montottone resta in dieci. L’ex Traini strattona per la maglia un avversario, si becca il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. All’84’ è la traversa a dire di no ad un bel tiro di Bibini (ottima la sua partita). Finisce dopo cinque minuti di recupero tra gli applausi del pubblico di fede gialloblù e l’amarezza del pubblico di casa.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play