Montottone bello e vincente
MONTOTTONE : Armellini, Carelli, Trasatti, Acciaresi, Traini, De Minicis (83’ Cocci), Cannellini, Cappella Moreno, Ciccola (61’ Borraccini), Del Gobbo, Moretti. (70’ Smerilli). All. Crocetti.
AURORA TREIA: Piergiacomi, Cervigni, Ramaccini, (30’ Menichelli), Verdicchio, Renzi (46’ Fondati), Menghini, Tamburrini, Pandolfi, Gentiletti (75’ Spurio), Fraticelli Sergio, Di Francesco. All. Fermanelli.
ARBITRO: Bindella di Pesaro.
RETI: 30’ Ciccola, 65’ Moretti, 86’ Borraccini.
MOTOTTONE: Prezioso exploit esterno del Montottone, contro una diretta concorrente alla lotta per non retrocedere nella gara che conclude il girone di andata. Tre punti pesantissimi per la squadra di mister Crocetti, ottenuti con una prestazione superba. Partita mai in discussione e gialloblù a tratti davvero arrembanti. Pronti via e Ciccola ha sui piedi la palla del vantaggio. Al 4’ infatti, sfugge a Ramaccini innesta la quarta e si presenta solo davanti a Piergiacomi; il suo tiro però è preciso ma troppo debole e viene deviato in angolo dal portiere. Un tiraccio velleitario di Di Francesco al 16’ è tutto ciò che costruisce l’Aurora nel primo tempo. Al 30’ il meritato vantaggio del Montottone con Ciccola che di sinistro fulmina Piergiacomi. Al 37’ micidiale contropiede del Montottone; ancora Ciccola va via come un treno sulla sinistra, guadagna il fondo, crossa per l’accorrente Del Gobbo che, all’altezza del dischetto calcia di prima intenzione (un rigore in movimento…) ma la palla lambisce il palo. Nella ripresa l’Aurora prova a rimettere in piedi il match con il cuore e la grinta, non certo con il gioco. Il Montottone, dal canto suo, controlla e colpisce. Al 58’ Ciccola sbaglia una facile occasiona ma al 65’ ci pensa Moretti che, appena entro area, di sinistro supera Piergiacomi per lo 0-2. Carelli, sulla corsia destra affonda in continuazione ed al 72’ viene strattonato vistosamente in area ma l’arbitro lascia correre. All’80’ De Minicis ben servito dal solito Carelli, cicca la sfera che sfila a lato. All’86’ Borraccini si libera bene per il tiro e fa tris, chiudendo una gara che il Montottone ha tenuto sempre in pugno. Un risultato importante e meritato contro una squadra che in casa ha guadagnato la gran parte dei suoi punti. Dopo la sconfitta, non certo meritata, col Trodica, questa vittoria è di buon auspicio ed è la degna chiusura di un 2011 fantastico per l’A.S.D. Montottone Calcio.