Montottone beffato, il Trodica porta a casa l’intera posta

MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cocci (60’ De Minicis), Acciaresi, Traini, Cappella Marco, Cannellini, Cappella Moreno (74’ Ciccola), Borraccini, Della Valle, Corradini (62’ Moretti). All. Crocetti.

TRODICA: Recchi, Panico, Meschini, Vallorani, Pazzelli (83’ Angeletti), Agus, Serrani (66’ Tartuferi), Bartolini, Bartolucci, D’Angelo, Nobili (80’ Smerilli). All. Mazzaferro.

ARBITRO:

RETI: 69’ Nobili.

NOTE: Spettatori circa 100, angoli 4-3 Montottone, recupero 1’ e 3’.

MOTOTTONE: Sorride il Trodica e porta a casa tre punti pesanti. Rabbia e tante recriminazioni invece dalla sponda gialloblù dopo una gara che, alla conta delle occasioni, non si doveva certo perdere. La cronaca: al 7’ ci vuole un miracolo di Recchi per deviare una bomba su punizione di Borraccini destinata sotto il sette. All’11’ il pallonetto di Cannellini con Recchi battuto sfiora il montante. Si sveglia il Trodica che prova a premere sull’acceleratore ma non crea particolari problemi alla difesa gialloblù. Solo su un’azione convulsa Bartolucci cicca un pallone interessante nell’area del Montottone. La ripresa è molto vivace, il Trodica punge ma il Montottone non sta certo a guardare. Passa un minuto e Nobili, da posizione un po’ defilata, lascia partire un bel destro che sfiora il palo lontano di Armellini. Al 68’ ancora Nobili mette paura alla difesa gialloblù con un tiro fotocopia del precedente. Al 69’ sempre Nobili prende d’infilata l’intera difesa, un po’ imbambolata nella circostanza, si invola verso Armellini e lo batte. La reazione del Montottone è rabbiosa. Al 73’ punizione pennellata di Cannellini, super Recchi devia in angolo. All’80’ l’estremo difensore del Trodica è letteralmente strepitoso a deviare in corner un destro all’incrocio di Carelli. All’89’ cross perfetto di Della Valle per Traini che di testa alza di un soffio. Al 91’ l’ennesimo episodio sfavorevole per il Montottone che condiziona la gara: un tocco col braccio in area, di un difensore ospite, è evidente ma l’arbitro lo giudica inspiegabilmente involontario.

I migliori, dalla sponda trodicense senza dubbio Recchi, i tre punti sono tutti i suoi. Almeno tre gli interventi che hanno fatto stropicciare gli occhi al pubblico presente. Per il Montottone Traini, che seppur poco attento sull’azione del gol di Nobili, ha sfoderato una prestazione maiuscola e di carattere andando anche vicinissimo al gol del pareggio.

Ancora una volta però il Montottone mastica amaro e, gli episodi a sfavore iniziano davvero a diventare troppi…

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play