Inizia col bottino pieno il 2014 del Montottone

MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Leba, Cappella Moreno, Bordoni (34’ Passari), Traini, Cannellini, Marcatili (55’ Gbemu), Moretti (86’ Scarcelli), Murazzo, Cappella Marco. All. Malaspina.

CAMERINO: Marsili, Gentilucci, Scocchi, Vitali (55′ Aquilanti), Grasselli, Bevilacqua, Piciotti, Falcioni, Fede, Salvetti, Carradori. All. Del Natale.

ARBITRO: De Luca di Pesaro assistenti Quintili e Cecchini di Ascoli Piceno.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 80 circa recupero 1′ e 4′.

MONTOTTONE: Comincia con una vittoria il nuovo anno per il Montottone e, contro il Camerino, i gialloblù bissano il risultato dell’andata, quando espugnarono, con una rete di Moretti, il “Livio Luzi” di Camerino. Ed i tre punti sono davvero pesanti perché ottenuti proprio contro una pretendente alla salvezza. La gara è stata combattuta, meglio il Montottone nel primo tempo, meglio gli ospiti nella seconda frazione. Dopo venti minuti di schermaglie arriva il vantaggio del Montottone. Gran cross a giro di Marcatili, dalla destra, ottimo il colpo di testa di Marco Cappella, oggi nell’inedito ruolo di esterno offensivo, che infila Marsili sul palo opposto. Non ci sta il Camerino che prova al 26′ con Fede, su punizione dal limite dell’area, ma la sfera si alza sopra la traversa. Il primo tempo scivola via con il Montottone che gestisce la gara e gli ospiti che non pungono. Nella ripresa la musica cambia ed il Camerino si fa più intraprendente. Ma è un predominio territoriale, nulla più, perché Armellini non è mai impegnato. Il Montottone rischia però in due circostanze: al 68′ un bel cross di Aquilanti trova la testa di Fede, ma la sfera termina a lato ed all’85′, quando Aquilanti servito all’altezza del dischetto del rigore, calcia un bell’esterno destro che finisce però alto. Il Camerino recrimina su un gol annullato, ma il tiro di Fede, finito in rete, sarebbe stato tranquillamente salvato da Traini Maicol se, lo stesso difensore gialloblù, non fosse stato trattenuto in maniera evidente. Anche oggi nelle fila gialloblù un altro doppio esordio, quello di Leba Endi, classe 96 proveniente in prestito dalla Fermana e di Passari Gianluca, classe 97, direttamente dal vivaio del Montottone Calcio. La linea verde intrapresa dalla società, sta dando i suoi primi frutti.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play