IL POKER CONTRO LA JVRS VALE LO SPAREGGIO PROMOZIONE
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Ciccola Andrea (77’ Cappella Marco), Boccatonda, Aria, Traini, Cannellini, Murazzo (63’ Vallesi Paolo), Vallesi Fabrizio, Bibini, Ciccola Paolo (68’ Moretti). All. Malaspina.
JVRS ASCOLI: Spicocchi, Giovannucci, Vitelli, Angelini Luca, Angelini Andrea, Ventura, Cinesi (54’ Passalacqua), Marini (61’ Catalani), Gigli (49’ Luzi), Valenti, Del Buono. All. Morganti.
ARBITRO: Traini della sezione di San Benedetto del Tronto.
RETI: 1’ e 58’ Ciccola Paolo, 60’ e 91’ Carelli.
NOTE: Spettatori circa 40, recupero 1’ e 2’.
MONTOTTONE: Il poker calato alla Jrvs Ascoli, vale oro per il Montottone che, grazie anche alla vittoria del Porto d’Ascoli in quel di Comunanza, accede direttamente allo spareggio per la promozione con la seconda classificata del girone C, evitando così, la pericolosa lotteria dei play off. La gara contro gli ascolani è stata ben interpretata dai ragazzi di mister Malaspina che, dopo appena un giro di orologio, sono in vantaggio: Boccatonda imbecca Vallesi Fabrizio in area di rigore, il bomber gialloblù crossa per Ciccola Paolo che, di testa, supera Spicocchi. Ancora pericolosi i locali al 15’ quando Carelli dalla destra, fa partire un bel traversone per Ciccola Paolo che tira però debolmente. Al 30’ splendida azione corale del Montottone con Ciccola Paolo che serve Carelli in profondità sulla destra, il cross del pendolino del Montottone è perfetto per Boccatonda che calcia fuori un rigore in movimento. Al 32’ si fa vedere l’ex Del Buono con un fendente dai venticinque metri, ma Armellini ci mette la punta delle dita e devia in angolo. Si riparte, dopo il riposo, sotto una pioggia battente che durerà per tutta la gara. Al 50’ Bibini calcia di destro dai venti metri, la sfera scheggia il palo alla sinistra di Spicocchi. Al 57’ corner di Cannellini, ottima scelta di tempo di Ciccola Paolo che, di testa infila il 2-0. Passano appena due minuti e Carelli, servito da Vallesi Fabrizio (oggi in versione assist-man), fa tris con un tiro da distanza ravvicinata sul quale Spicocchi nulla può. Al 66’ Boccatonda fa tremare la traversa con un destro potente. Al 76’ è Moretti ad avere sui piedi la palla del poker, ma il suo sinistro è ben parato da Spiccocchi. Al 91’ Carelli fa doppietta, con un esterno destro da manuale che piega le mani all’estremo difensore ospite. Ad una giornata dal termine del campionato, il Montottone evita i play off e si ritrova, a distanza di due soli anni, a giocarsi un altro spareggio per l’accesso in promozione. Un campionato davvero formidabile per i gialloblù che si trovano, ad una giornata dal termine, a ben quindici punti di distacco dalla terza in classifica. Numeri davvero incredibili per una squadra che ha avuto in questa annata, solo la sfortuna di trovare sulla sua strada, una corazzata chiamata Porto d’Ascoli.