IL MONTOTTONE VINCE LA “BATTAGLIA” CONTRO IL CARASSAI

MONTOTTONE: Tassotti (36’ Armellini), Monterubbianesi (68’ Bibini), Ciccola Andrea, Boccatonda, Aria, Traini, Cannellini, Murazzo, Vallesi Fabrizio, Vallesi Paolo, Ciccola Paolo (87’ Scarcelli). All. Malaspina.

CARASSAI: Paci, Polini (46’ Gabrielli), Morganti, Cardinali, Pesic, Rossi, Francucci (46’ Romanelli), Eleuteri, Goglia, Mignucci, Spagnolini. All. Sirocchi.

ARBITRO: Raschiatore di San Benedetto.

RETI: 4’ Vallesi Paolo, 81’ Goglia (R), 84’ Ciccola Andrea.

NOTE: Spettatori circa 50, recupero 4’ e 4. Espulso all’86’ Eleuteri per doppia ammonizione.

MONTOTTONE: Il Montottone vince la quinta partita consecutiva (sesta con la vittoria in coppa Marche) contro un Carassai che, per quello che si è visto al “Mazzola”, vale molto più della posizione in classifica che occupa. Una gara difficile che è diventata una autentica battaglia per il terreno appesantito dalla pioggia. I locali partono a mille ed al primo minuto Paci compie un miracolo sul sinistro di Vallesi Fabrizio e, sulla ribattuta del portiere, Monterubbianesi viene anticipato da un difensore. Al quarto minuto il sinistro di Vallesi Paolo si infila alle spalle di Paci per il vantaggio gialloblù. Sembra tutto facile per il Montottone che col tempo però non riesce a tenere lo stesso ritmo dei primi minuti, avvantaggiando così gli ospiti. Al 36’ Goglia frana addosso al portiere Tassotti che per il durissimo colpo subito al volto, è costretto ad uscire in ambulanza. Gli esami parlano chiaro: frattura del setto nasale. Al suo posto il veterano Armellini. Al 44’ ancora un’occasione per Vallesi Fabrizio che però viene anticipato da Paci con un’uscita alla disperata fuori dall’area di rigore. Ad inizio ripresa bella azione del Montottone con Ciccola Paolo che dalla destra lascia partire un cross perfetto per l’accorrente Monterubbianesi che, col piattone destro, alza malamente sopra la traversa. Cala di intensità il Montottone e di conseguenza crescono gli ospiti. Al 52’ Goglia si libera bene e dal limite dell’area coglie in pieno il palo. Al 36’ ancora Goglia in area di rigore viene contrastato da Vallesi Paolo che, gli arpiona la sfera dalle gambe ma, il Sig. Raschiatore premia il tuffo dell’attaccante del Carassai e concede il penalty. Sul dischetto lo stesso Goglia trasforma con un destro forte rasoterra che Armellini sfiora, ma non riesce a deviare. Il Montottone non ci sta e si butta in avanti alla ricerca dei tre punti. All’84 Cannellini scodella una punizione in area di rigore, spizza la sfera Traini e Ciccola Andrea da due passi infila Paci con un tiro forte e preciso. All’86’ Eleuteri va anzitempo sotto la doccia per un brutto fallo su Vallesi Fabrizio, che meritava il rosso diretto ma, il secondo cartellino giallo, per il centrocampista del Carassai, vale ugualmente l’espulsione.

Un Montottone meno pimpante del solito contro un Carassai che è sembrato rigenerato rispetto alle ultime prestazioni. L’ha spuntata il Montottone che avrebbe potuto chiudere la gara nel primo tempo, sfruttando le diverse occasioni capitate. Il Carassai dal canto suo, ha lottato, ha pressato i portatori di palla del Montottone, soprattutto Cannellini, ma non ha portato a casa il risultato sperato. Una nota di assoluto demerito va al direttore di gara Sig. Raschiatore di San Benedetto. Sempre lontano dall’azione ed in più di una occasione, anche in chiaro stato di confusione.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play