Il Montottone vince e centra la qualificazione
MONTOTTONE : Armellini, Carelli, Marcantoni, Marcatili Massimiliano (91′ Borraccini), Monaldi, Schicchi, Cannellini, Bigioni, Garagliano (70′ Passari), Moretti, Pelliccetti. All. Cannellini.
SAN MARCO: Pagliarini, Bruni, Fagiani, Iommetti (37′ Guermandi), Finucci, Monini, Bromo, Biagioli, Polozzi (71′ Rossi), Castellano, Soprano (67′ Miconi). All. Calcabrini.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata, assistenti Orsolini di Ascoli Piceno e Belleggia di Fermo.
RETI: 11′ Bigioni, 31′ Pelliccetti, 66′ Castellano (R).
NOTE: Serata gradevole, spettatori circa 100, terreno di gioco in ottime condizioni, angoli 3-1, recupero 1′ e 4′, ammoniti Armellini, Biagioli e Bromo, espulso al 65′ Marcantoni.
Montottone: Vince il Montottone e conquista la qualificazione al successivo di turno di Coppa Italia. Contro un San Marco avversario forte e con giocatori di qualità, i gialloblù offrono una prova convincente, soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale hanno tenuto in pugno la gara, segnando due reti e mettendo in evidenza un gioco, già ben orchestrato. Ci si aspettava una reazione positiva, alla prestazione fornita mercoledì scorso nella gara amichevole a Monte Urano, e così è stato. I gialloblù partono forte e dopo dieci minuti sono già in vantaggio. Carelli scende sulla destra, appoggia per Bigioni che, dal limite dell’area, calcia di destro, Monini ci mette il corpo e la sfera si infila alle spalle di Pagliarini. Al 30′ Marcatili Massimiliano, dal vertice dell’area sinistro, lascia partire un destro rasoterra che Pagliarini smanaccia in angolo. Perfetto il corner batturo da Marcatili Massimiliano, stacco di testa col tempo giusto di Pelliccetti (nella foto sotto) che fa 2-0. Mister Calcabrini cambia le carte ed inserisce l’attaccante Guermandi a dar man forte ad un attacco che non punge, al posto del centrocampista Iommetti. Finisce il tempo col Montottone avanti di due reti. Nella ripresa il San Marco sembra più pimpante. Al 56′ Castellano dai venti metri calcia fortissimo ma la sfera si alza sopra la traversa. Ancora Castellano, scatenato, al 65′, si infila dalla destra in area di rigore, in sospetta posizione di fuori gioco, si presenta davanti ad Armellini, lo dribbla secco e tira a botta sicura, Marcantoni si immola sulla linea di porta, ma utilizza la mano per deviare la sfera in angolo. Rigore ed espulsione per il mancino montottonese. Dal dischetto Castellano supera Armellini con un destro centrale ma potente. In dieci il Montottone si schiera con il solo Pelliccetti in avanti, ripassando a quattro in difesa, dopo aver iniziato il secondo tempo con un 3-5-2. La difesa non soffre la supremazia territoriale degli ospiti. Solo più possesso palla per gli ospiti, ma nessun pericolo dalle parti di Armellini. Finisce dopo quattro minuti di recupero. Il Montottone supera quindi il primo turno della Coppa Italia, con una vittoria, dopo il pareggio a reti bianche, della scorsa settimana a Servigliano. Buona la prova dei ragazzi di mister Cannellini, bravi a saper chiudere tutti gli spazi nella ripresa, giocando per mezz’ora in inferiorità numerica. Il San Marco ha vissuto unicamente sulle giocate di Castellano: un giocatore davvero forte tecnicamente ed impressionante nelle accelerazioni.