il Montottone New Generation dilaga col Ripatransone
MONTOTTONE NEW GENERATION: Remia, Mercatanti, Simonella, Attorresi, Nwanze, Monaldi (76′ Lattanzi), Vitali, Marcatili (60′ Pulcini), Niccolini, Fagiani (56′ Cappella), Goglia. All. Santarelli.
AVIS RIPATRANSONE: Moretti, Michettoni, Monaco, Nocera, Sabini (75′ Bertolotti), Schicchi, Diarra (56′ Nespeca Giogio), Valente, Nespeca Gianluca (50′ De Signoribus), Pirelli, Cicchi. All. Di Marco.
ARBTIRO: Cognini di Ancona
RETI: 8′ Nespeca Gianluca, 28′ Niccolini (R), 48′ Goglia, 51′ Niccolini, 58′ Goglia, 79′ Niccolini.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in ottime condizioni, recupero 1′ e 3′, angoli 4-2, ammoniti Marcatili, Attorresi, Valente, Schicchi, Sabini, espulso all’80′ l’allenatore Di Marco per proteste.
Montottone: Goleada del Montottone New Generation sulla malcapitata Avis Ripatransone. La gara e però cambiata sostanzialmente solo nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. La gara la fanno i locali fin da subito, ma gli amaranto non stanno a guardare e con veloci ripartenze, sopratutto a sinistra con Monaco, che è risultato una spina nel fianco della difesa gialloblù. Al 6′ cross di Goglia dalla sinistra, impattato da un braccio largo di Nocera. Il fallo è evidente ma l’arbitro lascia proseguire. Passano due minuti e gli ospiti vanno in vantaggio. Galoppata di Monaco sulla sinistra che entra in area e calcia ma Remia è bravissimo ad opporsi; sulla ribatutta Pirelli crossa basso per l’accorrente Nespeca Gianluca che, da due passi, infila in rete. Non ci sta il Montottone ed al minuto 27 è ancora danneggiato dalla mancata concessione di un penalty su un altro mani in area netto. Ma un minuto più tardi il rigore arriva ed è concesso ancora per un fallo di mano in area stavolta visto dall’arbitro. Sul dischetto Niccolini non fallisce e si fa perdonare l’errore nel derby con la Grottese. Al 41′ Moretti salva in angolo un bel tiro su punizione dai 20 metri calciata da Niccolini. Si va al riposo in parità. La ripresa è tutt’altra cosa col Montottone che dilaga ed un’Avis in grossa difficoltà. Al 48′ Goglia calcia una sassata da trenta metri, la sfera si infila sotto la traversa: un super gol!!!! Passano tre minuti e Niccolini fa tris con un destro di misura. Al 55′ su angolo calciato da Valente, Nocera di testa sfiora la traversa. Al 58′ contropiede micidiale dei gialloblù con Niccolini che innesca la fuga di Goglia verso la difesa ospite; sinistro piazzato del fantasista, doppietta personale e gara virtualmente chiusa. Al 79′ rimessa lunga di Simonella, spizzata di testa da Goglia per Niccolini che stoppa col petto e calcia fortissimo con Moretti che si supera a deviare, ma sulla ribattuta lo stesso Niccolini (nella foto) aggangia la sfera e la deposita in rete per il 5 a 1 finale. Tripletta per il bomber gialloblù che si porta, con i suoi sette gol, in testa alla classifica cannonieri, seppur in coabitazione con Testa Elio del Castignano. Buona la gara dei ragazzi di mister Santarelli, sopratutto nella ripresa dove non c’è stata oggettivamente partita. Buona anche la reazione allo svantaggio iniziale. Ora serve continuità. Già sabato a Montegranaro, contro una squadra piena zeppa di ex, bisognerà scendere in campo per un unico risultato: la vittoria!!!