Il Montottone gioca, il Potenza Picena vince

POTENZA PICENA: Natali, Girotti, Rocchegiani, Trobbiani (55’ Verdolini), Cento, Passarini, Cannuccia, Santoni (48’ Lovascio), Dell’Aquila, Casoni, Pigliacampo (83’ Tortelli). All. Santini G.

MONTOTTONE : Armellini, Carelli, Trasatti (82’ De Minicis), Acciaresi, Traini, Moreno Cappella, Cannelini, Perra (71’ Della Valle), Del Gobbo (85’ Scarcelli), Ciccola, Moretti. All. Crocetti.

ARBITRO: Silvestri di Ascoli.

RETI: 60’ Dell’Aquila.

NOTE: Spettatori circa 300; ammoniti Girotti, Casoni, Pigliacampo, Cappella Moreno.

POTENZA PICENA: Torna a vincere dopo un mese, allo Scarfiotti, il Potenza Picena contro un Montottone gran protagonista della giornata. Al Potenza Picena ci vuole un rigore, generosamente concesso dall’incerto Silvestri di Ascoli, ed un super Natali per portare a casa tre punti fondamentali in chiave play off. La cronaca. Al 20’ pericoloso il Potenza: su azione di angolo Dell’Aquila rimette al centro per l’accorrente Trobbiani che di testa alza sopra la traversa. Al 25’ punizione di Cannellini, testa di Ciccola con la sfera che sfiora la traversa. Al 38’ ancora Ciccola su angolo di Cannellini in mezza girata calcia a lato. Al 40’ bella parata di Armellini su fendente dalla distanza di Cannuccia. Occasionissima per il bomber gialloblù al 42’ quando entra in area e da ottima posizione calcia un sinistro sporco che non preoccupa più di tanto Natali. E’ un monologo gialloblù nella ripresa, con il Potenza che gioca di rimessa affidandosi ai soliti lunghi lanci dalla difesa di Cento alla ricerca del bravissimo Dell’Aquila. Al 60’ l’episodio che decide la gara. Il direttore di gara concede un penalty ai padroni di casa per un presunto mani in area di un difensore del Montottone. Un rimpallo da due passi con il braccio attaccato al corpo non dovrebbe essere rigore, ma Silvestri, seppur con estremo ritardo, indica il dischetto. Botta centrale di Dell’Aquila ed Armellini battuto. Il Montottone non ci sta e si butta in avanti con determinazione e con un fraseggio che mette in difficoltà la squadra giallorossa. Ciccola al 64’ calcia da due passi ad incrociare, Natali si supera e mette in angolo. Ancora Montottone: al 75’ Moretti calcia a botta sicura ma Natali vola e devia in angolo. All’85’ è sui piedi di Scarcelli la palla del pareggio ,ma l’under gialloblù non è preciso nella conclusione. Al 94’ mischia furibonda in area con la sfera che balla davanti alla linea della porta potentina ma nessuno riesce a metterla in fondo al sacco. Finisce così una gara persa maledettamente per un episodio contestato e con una prestazione che meritava forse più del pareggio. Ma il calcio è anche questo e gli episodi spesso sono determinanti per il risultato finale. Forse un pizzico di cattiveria agonistica in più servirebbe a questo Montottone che, sul piano del gioco non demerita, ma che non riesce sempre ad essere concreto.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play