Il Montottone è vivo, battuto il Potenza Picena
MONTOTTONE: Armellini, Corradini, Cappella, Cerretani, Schicchi, Boccatonda, Cannellini, Murazzo Gianluca (43′ Mandolesi), Carca (90′ Monaldi), Moretti, Pazzi (73′ Rosetti). All. Malaspina.
POTENZA PICENA: Vigliotta, Girotti, Quattrini (25′Pepi), Hafha, Sulce (63′ Riganelli), Mercanti, Atitallah, Rosati, Morgese (51′ Ramadori), Rudho, Tomassini. All. Gagliardi.
ARBITRO: Bonci della Sez. di Pesaro, assistenti Ciarrocchi e Raschiatore di San Benedetto.
RETI: 4′ e 85′ Moretti, 92′ Rhudo.
NOTE: Terreno in perfette condizioni, recupero 1′ e 3′, angoli 0-4, espulso all’88′ Hafha per doppia ammonizione.
MONTOTTONE: Vince la prima partita della stagione il Montottone, dopo un avvio di campionato terribile. Vince e riesce a saper soffrire, e questa volta, a non concedere praticamente nulla agli avversari, se non il gol di Rudho a tempo scaduto. La gara non è stata bella, anzi bruttina, ma oggi contavano solo ed esclusivamente i tre punti e quelli sono arrivati. Il Montottone ha giocato a tratti bene, ma nei momenti topici della gara, la tensione emotiva, dovuta al momento negativo che si sta vivendo, non aiuta a rendere sciolta la manovra. La squadra ha bisogno di ritrovare serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Ciò renderebbe tutto più facile. La gara: parte forte il Montottone che al 4′ è già in vantaggio. Carca serve Murazzo Gianluca che fa velo per Moretti (nella foto in basso) che, stoppa la sfera, ed appena entro area supera Vigliotta con un destro preciso. Al 16′ punizione di Carca dalla sinistra, al centro dell’area Boccatonda viene strattonato per la maglia, tutto regolare per Bonci. Il Potenza Picena riesce a far girar palla ma mai affonda ed il primo tempo sfila senza sussulti. La ripresa si apre con una colossale occasione per Pazzi dopo tre minuti. L’attaccante gialloblù viene servito da un ottimo passaggio di Cerretani e, solo davanti al portiere, calcia ad incrociare, bravo Vigliotta a sventare il pericolo. Al 58′ ancora Pazzi dai sedici metri, ma il tiro è debole e Vigliotta blocca. Cerca di avanzare il Potenza Picena, alla ricerca del pareggio, ma le idee nella formazione di Gagliardi non ci sono. Un brivido solo al 75′ quando Tomassini va via bene sulla destra, crossa teso e forte sul primo palo, bravo Armellini a bloccare la sfera in due tempi. All’82′ arriva il raddoppio gialloblù. Cerretani serve Rosetti sulla sinistra, uno due con lo stesso Cerretani che crossa al centro dove Moretti, con uno stacco imperioso, di testa, fulmina Vigliotta che sfiora la sfera ma non riesce a deviarla. Sembra finita ma al 92′ Rhudo, lasciato colpevolmente solo in area, con un destro secco, supera Armellini. Un minuto di tensione prima del triplice fischio che sancisce la vittoria meritata del Montottone e tre punti di platino per guardare al futuro con un po’ di serenità in più.