IL MONTOTTONE CHIUDE IL 2012 CON UNA NETTA VITTORIA

MONTOTTONE: Tassotti, Cappella Marco (66’ Scarcelli), Ciccola Andrea, Boccatonda (88’ Muzi), Aria, Traini, Cannellini, Murazzo, Vallesi Fabrizio, Vallesi Paolo (59’ Bibini), Ciccola Paolo. All. Malaspina.

AVIS RIPATRANSONE: Capriotti, Michettoni, Cicchi, Mariani, Carboni, Pesce, Ciarrocchi, Tomassini, Faye (46’ Matricardi), Italiano (72’ Nespeca), Alfonsi. All. Palestini.

ARBITRO: Grilli di Ascoli Piceno.

RETI: 7’, 30’ (R), 65’ Vallesi Fabrizio, 58’ Matricardi.

NOTE: Spettatori circa 50, recupero 1’ e 4. Espulsi al 44’ Carboni e Ciccola Paolo.

MONTOTTONE: Il Montottone ritrova la vittoria, dopo la debacle contro la Jrvs, in una gara piacevole, con tante occasioni gol. I 35 punti con cui i gialloblù chiudono il girone di andata valgono il secondo posto dietro al Porto d’Ascoli, che corre come un treno. Solita partenza a gran ritmo del Montottone. Passano appena due minuti e Vallesi Paolo con un destro dai venti metri scheggia la traversa. Al 4’, l’incerto direttore di gara Grilli di Ascoli Piceno, annulla un gol di testa di Boccatonda, reo di aver strattonato il suo diretto avversario. Al 7’ angolo di Cannellini, colpo di testa di Vallesi Fabrizio e palla in fondo al sacco. Al 24’ ancora un angolo battuto da Cannellini, smanaccia Capriotti e Murazzo calcia a colpo sicuro colpendo in pieno la traversa. Al 30’ Ciccola Paolo recupera un bel pallone e, dal fondo, crossa per l’accorrente Boccatonda che viene steso. Il penalty è ineccepibile. Dal dischetto Vallesi Fabrizio con un destro forte e centrale supera Capriotti, ma il direttore di gara fa ribattere il rigore. Ancora Vallesi Fabrizio sul dischetto, stavolta incrocia il tiro, portiere da una parte palla dall’altra e, doppio vantaggio per i gialloblù. Al 34’ l’ennesimo corner di Cannellini; il colpo di testa di Boccatonda esalta Capriotti, sulla ribattuta Ciccola Paolo calcia forte, ma addosso al portiere. Al 35’ si vedono gli ospiti con Fayè che solo davanti a Tassotti calcia un pallonetto a lato di un soffio. Al 43’ bruttissimo fallo di Carboni su Vallesi Fabrizio, mischia incredibile, si spintonano in tanti, ne fanno le spese Ciccola Paolo e Carboni che finiscono entrambi anzitempo sotto la doccia. Al 44’ Capriotti compie un miracolo su colpo di testa di Traini. Capovolgimento di fronte e Fayè di destro coglie in pieno la traversa. Nella ripresa il ritmo forsennato del primo tempo cala e le occasioni da gol anche. Al 58’ accorciano gli ospiti con Matricardi. Il Montottone sembra accusare il colpo ed arretra leggermente il baricentro per qualche minuto. Al 65’ però Bibini calcia col destro appena entro area di rigore, Capriotti salva la sua porta ma nulla può sulla ribattuta di Vallesi Fabrizio che chiude la gara e segna la sua tripletta personale. Non succede più nulla negli ultimi minuti complice anche la stanchezza dei 22 in campo dopo un primo tempo dispendioso.


I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play