Il Montottone batte il Chiesanuova e spera ancora nella salvezza

MONTOTTONE: Remia, Monaldi, Cappella, Schicchi, Marcantoni, Mandolesi (85′ Cerretani), Cannellini, Bigioni, Pazzi (71′ Venanzi), Moretti (93′ Corradini), Garagliano. All. Cannellini.

CHIESANUOVA: Giulietti, Paolucci (49′ Rango), De Santis, Aringoli, Tombesi, Mengoni, Morettini, Gigli, Gentili (67′ Pizzarullo), Santoni, Chiaraberta. All. Santoni.

RETI: 41′ (R) Moretti, 58′ Santoni, 88′ Moretti.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, recupero 2′ e 4′ angoli 0-4..

Montottone: Vittoria conquistata con tenacia e con il cuore dal Montottone che, in zona Cesarini, ha avuto ragione di un Chiesanuova sceso al “Mazzola” col chiaro intento di cercare tre punti necessari per tenere accesa la fiamma dei play off. Il Montottone, in settimana è passato sotto la guida degli esperti Cannellini ed Armellini, che oggi non hanno fatto rivoluzioni tattiche, ma hanno proposto una squadra accorta e motivata e riproponendo, in campo dal primo minuto il bomber Moretti, che ha risposto presente con una doppietta decisiva. La vittoria alla fine è meritata ma gli ospiti a tratti, hanno creato grattacapi ai gialloblù, soprattutto nei dieci minuti successivi al pareggio, ed hanno dimostrato di essere squadra forte e messa bene in campo. La cronaca: la gara parte in sordina, le squadre non si scoprono, ed il primo quarto d’ora è chiaramente solo tattico. Al 15′ spunto di Chiaraberta sulla destra, cross basso e tiro al volo di Santoni, che si alza sopra la traversa. Al 23′ colpo di genio di Gentili, che dai venti metri, vede Remia fuori dai pali e tenta un pallonetto che sfila a lato. Al 41′ lancio di Monaldi per Moretti (nella foto) che stoppa la sfera, tenta di girarsi ma gli frana addosso il portiere Giulietti. Rigore e cartellino giallo per l’estremo difensore ospite. Sul dischetto va lo stesso Moretti,  sinistro a destra e portiere a sinistra; l’arbitro però fa ripetere il penalty. Sul dischetto di nuovo Moretti, stavolta palla a sinistra e portiere a destra, per l’1-0 del Montottone. Finisce la prima frazione con il Montottone in vantaggio. Neanche trenta secondi della ripresa, e subito un’occasionissima per gli ospiti: è’ Morettini a calciare a botta sicura, a due passi da Remia, che gli dice di no deviando in angolo la sfera. Al 56′ bella azione corale del Montottone con Pazzi sulla sinistra che serve in sovrapposizione Cappella, stop ed appoggio per l’accorrente Mandolesi, che appena entro area, calcia un destro che sfiora la traversa. Passano due minuti ed il Chiesanuova pareggia. Cross dalla destra, la sfera rimbalza davanti a Remia che non riesce a farla sua, uno strano rimbalzo mette in condizioni Santoni di testa, di appoggiare facilmente in rete da due passi. Tutto da rifare per i gialloblù. Al 68′ Garagliano dalla destra crossa preciso per Moretti che, all’altezza del dischetto del rigore, colpisce di testa ma la palla fa la barba al palo. All’88′ il baby Venanzi, subentrato a Pazzi, conquista palla a centrocampo, serve sullo spazio Moretti che si invola verso la porta e trafigge Giulietti con un sinistro ad incrociare: gran gol ed undicesimo centro. Il Chiesanuova non ci sta e prova negli ultimi minuti una reazione, ma non riesce ad impensierire la difesa del Montottone. Finisce dopo quattro minuti di recupero. Vittoria fondamentale per il Montottone che, allunga a nove punti il vantaggio sull’Elpidiense Cascinare, alla quale dovrà far visita il Montottone, in una gara/spareggio che potrebbe valere un’intera stagione.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play