Il baby Montottone frena la corazzata Vis Macerata e conquista la salvezza
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Leba, Marcatili, Mandolesi, Traini Maicol, Rosetti (89′ Traini Leonardo), Miola, Scarcelli (69′ Passari), Murazzo, Bordoni. All. Malaspina.
VIS MACERATA: Isidori (64′ Brandi), Argalia (83′ Mariucci), Mancini Luca, Stefani, Ballini, Agus, Rapacci (68′ Cervigni), Francioni, Luciani, Gentili, Cerbone. All. Cicarè.
ARBITRO: De Luca di Pesaro, assistenti Orsolini di Ascoli Piceno e Raimondi di Fermo.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, ammoniti Bordoni, Macratili, Traini Maicol, Stefani e Cerbone.
Montottone: Il pareggio contro la Vis Macerata, consegna la salvezza matematica al Montottone con una giornata di anticipo, ma la vittoria sognata e svanita ad un minuto dal termine, che sarebbe valsa la possibilità di giocarsi l’accesso ai play off all’ultima giornata, rovina un pochino la festa. Questo però è il bello del calcio. Le emozioni che si vivono, in maniera contrastante, talvolta sono davvero incredibili. La salvezza del Montottone dei baby (oggi sei under nella formazione titolare), è una soddisfazione unica per la società che ha scelto con fermezza la linea verde, essendo sicura di avere tra i suoi tesserati, giovani pronti per questa difficile categoria. Un plauso enorme però, va fatto comunque al mister Giampaolo Malaspina. A dicembre scorso, quando la società ha comunicato al mister la propria volontà di scommettere sui ragazzi e di “tagliare” ben sette giocatori cosi detti “over”, lui ha risposto presente, ed ha accettato la sfida di crescere tanti ragazzi. Chapeau mister Giampaolo!!
La gara con la Vis Macerata è stata bella e ben giocata dai gialloblù, scesi in campo determinati, per conquistare una vittoria che, oltre alla salvezza, poteva significare ben altro… Gli ospiti, dal canto loro, entrano contratti, nervosi e non sembrano poter gestire la gara al meglio delle loro possibilità, con una rosa di qualità tecnica indiscutibile. Parte bene il Montottone ed al 4′ potrebbe già passare: corner tagliato di Rosetti dalla destra, svetta Bordoni e schiaccia la sfera a fil di palo. Si vede la Vis all’8′ con Ballini che da calcio piazzato, impegna Armellini in angolo. Al 23′ Murazzo entro area, di spalle alla porta, appoggia bene per Carelli che non ci pensa due volte a calciare un destro forte che sibila poco sopra la traversa. Al 35′ i gialloblù passano. Ancora il sinistro vellutato di Rosetti su punizione, dalla destra, testa di Mandolesi, miracolo di Isidori che nulla può, sulla ribattuta da due passi, di Murazzo. Gli ospiti provano una reazione, il mister Cicarè sulla panchina si sgola e sembra indemoniato, per cercare di spronare i suoi, ma la reazione non c’è. Ad inizio ripresa anzi, Scarcelli, al 49′ ha sui piedi la palla del raddoppio, solo davanti ad Isidori, anziché calciare, cerca il dribbling e l’azione sfuma. Si fa male il portiere Isidori al 64′, vittima di uno strappo al polpaccio. Entra al suo posto Brandi. Al 75′ ancora Montottone pericolosissimo: contropiede veloce con Passari che serve Bordoni, uno due micidiale e Passari si trova tutto solo davanti a Brandi; il tiro dell’esterno gialloblù viene però salvato in angolo dal portiere. E nel calcio la dura legge delle occasioni mancate riporta sempre. Corre l’89′ quando Cerbone calcia una punizione da campione, risponde Armellini che con la punta delle dita la devia sull’incrocio, la sfera però arriva sulla testa di Stefani che pareggia in conti. Il Montottone è salvo e la Vis Macerata si giocherà i play off all’ultima giornata in casa con la Settempeda.