EUROGOL DI CARELLI CIABBINO KO
CIABBINO: Oresti, Di Bartolomei, Galiè, Ciabattoni, Santini, Cinciripini, Calabrini, Bruni, Gigli, Nepi, Maswi. All. Azzanesi
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Ciccola Andrea, Monterubbianesi (68’ Boccatonda), Aria, Traini, Torresi, Murazzo, Vallesi Fabrizio, Cappella (68’ Cannellini), Ciccola (78’ Bibini). All.Malaspina.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
RETI: 84’Carelli.
ASCOLI PICENO: Il Montottone espunga il “Città di Ascoli”, casa del Ciabbino, ed inanella la quinta vittoria consecutiva. Non mollano i ragazzi di mister Malaspina, anche se il Porto d’Ascoli non cede un centimetro e sbanca il difficile campo di Monsampietro Morico. La distanza di cinque punti dai rivieraschi, rimane invariata ma, la terza piazza, occupata dal Comunanza, dista ora dodici punti. Il Ciabbino era imbattuto in casa propria e, anche il Porto d’Ascoli, aveva faticato non poco per portare a casa un punticino. La gara è stata tutto sommato equilibrata. Parte bene il Montottone con una buona fluidità di manovra. Mister Azzanesi, dal canto suo, conosce bene la pericolosità degli esterni gialloblù e non scopre più di tanto la sua squadra. La prima vera occasione della gara è per il Montottone: Ciccola Paolo va via al suo diretto avversario sulla sinistra, guadagna il fondo ma, serve male Vallesi Fabrizio, solo soletto al centro dell’area di rigore. Rispondono gli ospiti al 25’ con un bolide, al volo dai venticinque metri, di Calabrini, sul quale Armellini si supera per deviare in angolo. Nella ripresa gli equilibri non cambiano e le occasioni da rete sono quasi nulle. Al 77’ Gigli ha sui piedi la palla del vantaggio ma non calibra bene il pallonetto che si perde abbondantemente sul fondo. All’84’ il gol vittoria del Montottone è di Carelli che infila Oresti con una bordata di destro dal limite dell’area. Non succede più nulla fino al termine se non un intervento di Aria, appena entro area di rigore, su Nepi, sul quale il direttore di gara lascia proseguire.