TORNA ALLA VITTORIA IL MONTOTTONE DOPO TRE MESI
MONTOTTONE : Armellini, Cappella, Trasatti, Acciaresi, Traini, Perra, Cannellini, Corradini (9’ Scarcelli) (80’ Del Gobbo), Moretti, Della Valle (75’ Borraccini), De Minicis. All. De Angelis.
SAN MARCO : Ciccanti, Erba, Torquati (46’ Badr), Salvagno, Attorresi, Sgammini, Allevi, Petrucci, Rosa, Gabrielli (94’ Singh), Monaco. All. Nocera.
ARBITRO : Rossetti di Jesi.
RETI : 23’ Della Valle (R).
NOTE : Spettatori circa 150, recupero 1’ e 6’.
MONTOTTONE : Il Montottone agguanta tre punti di platino, dopo un’astinenza di vittorie durata tre mesi. Ne fa le spese il San Marco, squadra di alto spessore tecnico, ma nella circostanza assolutamente priva di mordente. Una vera e proprio boccata d’ossigeno per i locali, dopo la brutta sconfitta di Ripatransone. Partono comunque meglio gli ospiti, che riescono nei primi minuti a far circolare bene la palla. Al 21’ è bravo Armellini a salvare su sinistro ravvicinato di Monaco. E’ il Montottone però a passare al minuto ventitre. Magia di Della Valle su Attorresi che lo stende in area di rigore. L’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Della Valle non fallisce. Il vantaggio da morale ai giallobù che insistono. Al 25’ punizione di Cannellini pennellata per la testa dell’ex De Minicis che insacca. L’urlo di gioia del fantasista, ex di turno, è strozzato in gola dal guardalinee che alza la bandiera, per un fuorigioco apparso ai più inesistente. Il Montottone macina gioco ed il San Marco arranca. Moretti al 28’ in mezza girata alza di un soffio sopra la traversa. Al 39’ gran stacco di testa di Cappella ma il pallone sfila a fil di palo con Ciccanti battuto. Nella ripresa il San Marco da qualche timido segnale di ripresa, ma le occasioni sono solo sui piedi dell’ottimo Petrucci che al 75’ dai venticinque metri scalda le mani di Armellini ed all’80’, ancora dai venti metri lascia partire una sassata che il portierone gialloblù neutralizza. Occasione per chiudere definitivamente la gara è sui piedi di Moretti al 90’ ma il suo sinistro dai sedici metri è forte ma impreciso. Finale incandescente e nervoso, con ben sei minuti di recupero che scorrono però senza occasioni da una parte e dall’altra. Tre punti vitali per il Montottone del nuovo mister De Angelis che avrà ora l’opportunità, con la sosta, di preparare la squadra al rush finale. Battuta d’arresto invece per mister Nocera, che sarà costretto a rivedere di sicuro qualcosa.