Pareggio striminzito per il Montottone New Generation
CUPRENSE; Paolini, Alighieri, Del Zompo (46′ Stipa), Deogratias (35 st Massei), Carboni, Ruggeri, Dimitri Marco, Belardinelli, Di Girolamo (30 st Lucidi), Sgariglia, Kaja. All. Pomili.
MONTOTTONE NEW GENERATION: Armellini, Carelli, Cappella, Nwanze, Borraccini (30 st Attorresi), Monaldi, Mercatanti, Marcatili, Goglia, Niccolini, Tidei (40′ Vitali). All Santarelli.
ARBITRO: Del Dotto di Fermo.
RETI: 18′ Kaja, 25′ Niccolini, 5′ st Kaja 38 st Mercatanti.
Cupra Marittima: Un pareggio che è come un brodino per il Montottone, contro una Cuprense non certo irresistibile. La prestazione offerta però dai ragazzi di mister Santarelli è stata sottotono; reparti slegati, poca propensione al sacrificio e tanta imprecisione, hanno fatto si che la verve e l’agonismo della Cuprense, sono bastati per mettere in difficoltà i gialloblù. Ed alla fine, contro un avversario che non ha mostrato di certo doti tecniche eccelse, il pareggio è oro!! Sembra partire bene il Montottone che inizia la gara con un buon fraseggio. Ma dura poco l’impressione di avere il mano la gara perchè al 18′ Kaja raccoglie un cross basso da destra, lisciato da tutta la difesa del Montottone e supera Armellini con un destro facile facile. Il Montottone pareggia subito, al 25′ Niccolini, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, infila Paolini. I locali contestano platealmente perchè, a dir loro, l’attaccante gialloblù avrebbe toccato la sfera con la mano. Al 42′ percussione centrale di Marcatili che, appena fuori area, serve Borraccini sulla sinistra, ma l’attaccante si fa trovare, seppur di poco, in fuori gioco. Si va al riposo con uno scialbo pareggio. Appena 5 minuti della ripresa ed i locali passano in vantaggio. Un passaggio scellerato di Monaldi per Armellini, su giro palla, arriva sui piedi di Kaja che, solo davanti ad Armellini, segna e ringrazia. Il Montottone è confusionario e gioca con troppa ansia. Riesce a tenere palla ma non ad essere pericoloso. Al 38′ st però Mercatanti di testa, raccoglie un bel cross ed infila il 2-2. Un brivido al 90′ quando Armellini mette la manona destra su colpo di testa di Carboni e salva il risultato.