Frena a Montottone la corazzata Monticelli
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Traini (77′ Ciccola), Torresi, Bordoni, Mandolesi, Cannellini, Boccatonda, Marcatili (51′ Rosetti), Moretti (70′ Vallesi Fabrizio), Murazzo. All. Malaspina.
MONTICELLI: Grilli, Menchini, Errico, Aljevic, Stangoni Marco, Tonelli, Monti (73′ Aloisi) (92′ Minollini), Chiappini, Di Simplicio, La Vista, Filiaggi. All. Nosdeo.
ARBITRO: Sig.na Cleri della Sez. di Pesaro, assistenti Mengoni sez. Macerata, De Minicis sez. di Fermo.
NOTE: recupero 1′ e 4^, al 94′ espulso per doppia ammonizione Stangoni Marco, giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.
MONTOTTONE: Frena il Monticelli e strappa un punto prezioso al “Mazzola di Montottone, in una gara che, per gli ospiti, è stata particolarmente difficile. Buona circolazione della sfera per i ragazzi di Nosdeo, ma il Montottone ha creato moltissimo ed avrebbe meritato i tre punti proprio per le occasioni limpide create, ma non finalizzate. Squadre accorte nei primi minuti di gioco e poco lavoro per le difese. Al 17′ è il Montottone a spingere sull’acceleratore con Carelli, che sgroppa sulla destra per trenta metri, crossa preciso per Moretti che, di testa, non riesce a deviare; la sfera arriva sui piedi di Murazzo che a due metri da Grilli, tira debolmente tra le braccia dell’estremo difensore ascolano. Al 41′ ancora Grilli protagonista a deviare un colpo di testa in tuffo di Mandolesi, su angolo di Cannellini. Al 42′ tante proteste degli ospiti per un presunto fallo in area di rigore di Torresi su Filiaggi. La brava Sig.na Cleri lascia proseguire. Al 45′ occasionissima per i gialloblù. Lancio lungo per Murazzo, che di testa anticipa Grilli in uscita (avventata….), la palla viene ricacciata fuori, da un intervento prodigioso, sulla linea di porta, di Meschini. Nella ripresa i ritmi calano ed il Monticelli riesce ad avere più possesso palla. Ma seguita ad essere pericoloso il Montottone. Al 54′ Rosetti batte rapidissimo un calcio di punizione e mette Moretti davanti a Grilli che è bravissimo a deviare il sinistro dell’attaccante gialloblù. Al 60′ Filiaggi calcia secco dal limite dell’area, Armellini blocca con sicurezza. Al 66′ Traini sorprende Grilli fuori dai pali, ancora un salvataggio sulla linea di porta, stavolta di La Vista. Al 76′ brivido in area gialloblù quando La Vista, di testa, supera Armellini, ma ci mette una pezza Murazzo, ricacciando la sfera. Al 94′ l’ultimo sussulto che avrebbe potuto far cambiare il risultato. Vallesi Fabrizio va via come un fulmine a Stangoni Marco che lo insegue e, sulla linea dell’area di rigore, è costretto ad atterrarlo platealmente, strattonandolo per la maglia. Si becca il secondo giallo e quindi il rosso. Ma la posizione del fallo rimane alquanto dubbia; poteva esser forse, calcio di rigore. La punizione, battuta da Cannellini si infrange sulla barriera ed è l’ultima azione di un match bello e denso di emozioni.