Finale play off Montottone – Monticelli 2-1

MONTOTTONE: Antolini, Carelli, Cocci, Acciaresi, Antonelli   Acciarini, Del Buono, Boccatonda, Borraccini (79’ Matricardi), Parmegiani (88’ Frattani), Della Valle (90’ Kunjxhiu). All. Crocetti.
MONTICELLI: Giovannozzi, Provinciali, Pagano, Maurizi (70’ Mori), Novelli, Filippini, Menchini, Minollini (63’ Cinesi), Di Simplicio, Rosati (70’ Ciarrocchi), Poli. All. Filippini.
ARBITRO: Principi di Ancona.
NOTE: Spettatori 350. Espulso all’89’ Filippini.
RETI: 23’ Della Valle (R), 25’ Poli, 57’ Del Buono.

GROTTAMMARE: E’ festa Montottone! Dopo un grande campionato, due gare play off giocate perfettamente, sul neutro di Grottammare il Montottone ha giocato alla sua maniera: splendida! L’avvio di gara è scoppiettante, ma a rendersi pericoloso è soprattutto il Montottone. Al 17’ Borraccini lancia in area Parmegiani, ma è tempestiva l’uscita bassa di Giovannozzi. Al 18’ Cocci, dopo un batti e ribatti in area ascolana, tira a colpo sicuro, anche se debolmente, sulla linea salva un difensore. Al 18’ è Parmegiani di testa sfiorare il palo. Al 23’ il vantaggio: Della Valle si invola in area di rigore, lo affronta Menchini e lo stende. Giallo per il difensore e penalty per Il Montottone. Sul dischetto va lo stesso attaccante gialloblù che trasforma in modo impeccabile. Passano appena due minuti ed arriva il pari. Il direttore di gara concede una punizione a due in area di rigore, per la verità un po’ generosa. Palla toccata per l’esperto Poli che si beve Della Valle in barriera e lascia partire un sinistro al fulmicotone, che si insacca sotto il sette. Qualche attimo di sbandamento per il Montottone che rischia grosso al 35,’ quando Di Simplicio, da ottima posizione, lascia partire un destro potente che esce di un soffio. La ripresa è un monologo del Montottone. Ancora Parmegiani vicino al vantaggio di testa, al 50’ su angolo di Antonelli. Vantaggio che arriva, meritato, al 57’ quando Del Buono si invola sulla sinistra, cambia marcia, si accentra e con un destro a giro, di chirurgica precisione, infila Giovannozzi. Un gol capolavoro per l’esterno gialloblù, ex di lusso e, scherzo del destino, residente  proprio a Monticelli. Filippini manda in campo forze fresche ma il Monticelli fatica a creare azioni degne di nota fino all’89’, quando Antolini devia in corner una punizione di Poli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Provinciali svetta di testa e colpisce a botta sicura ma Antolini si supera deviando con la punta delle dita sulla traversa; la palla balla sulla linea e viene allontanata ancora dall’estremo difensore gialloblù, che mette così anche la sua firma sulla vittoria. L’episodio infiamma la gara e, nel parapiglia, i biancoblù restano in dieci per l’espulsione di Filippini che sancisce la fine del sogno per il Monticelli ed apre la porta alle speranze del Montottone di centrare l’obiettivo promozione, nello spareggio contro l’Aurora Treia.

Nella sezione archivio fotografico tutte le foto della partita.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play