Coppa Marche – il Servigliano espugna il Mazzola
MONTOTTONE: Santarelli (80′ Poloni), Attorresi, Simonella, Nwanze, Borraccini, Monaldi, Mercatanti (88′ Lupi), Marcatili (71′ Tidei), Lattanzi, Niccolini (46′ Goglia), Brilli. All. Santarelli.
SAN MARCO: Prioletta, Funari, Fagiani, Bromo, Sgammini, Finucci (50′ Di Salvatore), Verdicchio (55′ Girolami), Iommetti, Buccolini, Ferrini, Fabi Cannella (60′ Iacoponi). All. Pitzalis.
ARBITRO: Belleggia di Fermo
NOTE: Serata piacevole, terreno in ottime condizioni, recupero 0′ e 4′, angoli 2-3. ammoniti Iommetti.
Montottone: Al San Marco serviva la vittoria, per passare al turno successivo di Coppa Marche e l’ha ottenuta contro un Montottone New Generation, decimato dagli infortuni. Purtroppo la formazione di casa sta pagando a caro prezzo le troppe assenze ed i gravi infortuni di questo primo perido. Questo non deve essere assolutamente un alibi, ma dover fare a meno costantemente di cinque pedine fondamentali ogni partita, crea notevoli problemi. Il San Marco ha vinto meritatamente, anche se il punteggio è troppo rotondo per ciò che si è visto in campo. Partono meglio gli ospiti che tengono il pallino del gioco, senza però essere pericolosi. Al 10′ il primo tentativo verso la porta di Santarelli è di Ferrini su calcio piazzato, ma il suo tiro va altissimo sopra la traversa. Al 15′ ancora una punizione dalla sinistra calciata forte a giro da Ferrini, trova Fagiani arrivare lungo ed il suo tocco si alza sopra la traversa. Al 25′ Fabi Cannella crossa dalla sinistra, testa di Verdicchio sul secondo palo e gol. La difesa del Montottone in questa occasione ha dormito!! Al 40′ chance clamorosa per Niccolini che, solo davanti a Prioletta, gli calcia addosso. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Parte molto meglio il Montottone nel secondo tempo: l’innesto di Goglia per uno spento Niccolini sembra dare più verve all’attacco. Al 50′ bella palla in profondità di Borraccini per Simonella che si fa però anticipare dall’uscita bassa di Prioletta. Al 66′ Iacoponi calcia a sorpresa una punizione dalla destra, trova Santarelli colpevolmente fuori dalla porta, e lo beffa per il doppio vantaggio del San Marco. Ci prova ancora il Montottone più con l’orgoglio che con il ragionamento. Un dubbio contatto in area al 70′, con Goglia che cade, ma per l’arbitro tutto regolare. Di Salvatore al 90′ trova il tris risolvendo una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Finisce qui con la vittoria del San Marco ed il conseguente passaggio del turno. Per il Montottone c’è tanto da lavorare, ma sopratutto da recuperare giocatori!!!