Coppa Italia: buona la prima!!
-
MONTOTTONE: Remia, Cappella Moreno, Murazzo, Torresi, Bordoni (69′ Cappella Marco), Traini, Cannellini, Boccatonda (76′ Scarcelli), Vallesi Fabrizio, Moretti (86′ Vallesi Paolo), Ciccola (76′ Miola). All. Malaspina
-
SAN MARCO: Prioletta, Mazzetti Valerio, Appignanesi (66′ Bruni), Iommetti (86′ Carlacchiani), Cruciani, Colella, Mazzetti Michele (71′ Petrarulo), Bracalente, Angelini, Moretti, Nobili (60′ Polozzi). All. Di Stefano.
ARBITRO: Elena Proietti della Sez.di Fermo. Assistenti Ciabattoni-Gobbi.
NOTE: Giornata umida, caldo afoso, spettatori 150 circa. Recupero 1^ e 4^.
SERVIGLIANO: La gara di andata del primo turno di Coppa Italia, se la aggiudica il Montottone, espugnando il “Settimi” di Servigliano con una rete di Ciccola nella ripresa. Buona la gara dei ragazzi di mister Malaspina che hanno tenuto per quasi tutta la gara il pallino del gioco, impensierendo, in più di una occasione, la retroguardia bianco/azzurra. Nella prima mezzora le due squadre giocano ad alto ritmo, ma per i portieri sembra un pomeriggio di assoluta tranquillità. Al 30′ Cannellini pesca Vallesi Fabrizio dentro l’area del San Marco, l’attaccante non ci pensa due volte e lascia partire un destro secco che sibila a fil di palo. Al 34′ è Ciccola ad involarsi sulla fascia destra e mettere dentro un pallone perfetto per Moretti che arriva però una frazione di secondo in ritardo e l’azione sfuma. Nella ripresa il Montottone sembra accelerare. Al 52′ Vallesi Fabrizio scatta sul filo del fuori gioco e si presenta a tu per tu con Prioletta che riesce in qualche modo a deviare il tiro del bomber giallo/blu. Al 63′ arriva il gol partita. Punizione dalla sinistra di Cannellini, staccano di testa Ciccola e Cruciani, la sfera si impenna ed è bravissimo Ciccola a stopparla ed a lasciar partire un destro angolato che si insacca sul palo basso, alla sinistra dell’incolpevole Prioletta. Ciccola due minuti dopo viene lanciato a rete ma l’assistente Gobbi alza inspiegabilmente la bandierina e ferma l’azione. Serie di cambi incredibile (quattro per parte) e giocatori sfiancati dal caldo umido e dalla fatica della preparazione. La gara perde di ritmo e si vede qualche errore di troppo. Nei minuti di recupero due chanche per il San Marco. La prima al 92′ con Angelini che calcia di destro ad incrociare e Remia è bravissimo a deviare in angolo. Al 94′ è Petrarulo che, di testa, impegna severamente Remia che salva in angolo. Dopo quattro minuti di recupero la Sig.na Proietti dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. La gara di ritorno si giocherà al “Valentino Mazzola” Sabato 31 Agosto. Al Montottone basterà non perdere per passare il turno. Al San Marco servirà solo la vittoria.