Buon pareggio a Trodica ma le altre vincono tutte

TRODICA: Recchi, Cicconofri, Polinesi, Vallorani (1’st Angeletti), Pazzelli, Agus, Scaramucci (33’st Domi), Bartolini (28’st Nobili), Bartolucci, D’Angelo, Smerilli. All. Mazzaferro.

MONTOTTONE: Armellini, Trasatti, Cappella Marco, Acciaresi, Traini, Perra, Cannellini (13’st Della Valle), Cappella Moreno (22’st Pompei), Moretti, De Minicis (1’st Ciccola), Antonelli. All. De Angelis.

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro.

RETI: 10’pt Scaramucci, 2’st Ciccola.

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Bartolucci, Trasatti, Pompei, Traini. Espulso: al 40’st mister De Angelis.

TRODICA Al “S. Francesco” il big match della penultima giornata della regolar season finisce in parità e, contenta poco sia il Trodica che Il Montottone. Alla luce degli altri risultati comunque è la compagine di mister Mazzaferro a sorridere, in quanto la sconfitta del Potenza Picena, completa l’operazione aggancio al treno play off. I trodicensi dovranno vincere contro il Sirolo Numana per avere la certezza di giocare gli spareggi promozione. Il team di mister De Angelis non può invece sorridere perché tutte le altre concorrenti alla lotta salvezza hanno vinto. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Parte forte il Montottone che al 4’ ha, su piedi di De Minicis, una colossale occasione per passare, ma l’esterno gialloblù, solissimo di fronte a Recchi gli tira addosso. Ed è un classico del calcio che, al gol “mangiato”, arriva subito quello subito. Minuto 13’ Acciaresi sbaglia l’appoggio ad un compagno, intercetta la sfera Smerilli che crossa, velo di Bartolucci e per Scaramucci insaccare è un gioco da ragazzi. Qualche minuto di sbandamento per il Montottone che rischia in almeno un paio di occasioni. Bravo è Armellini al 35’ a sventare sugli sviluppi di un calcio di punizione di D’angelo. La ripresa è tutta un’altra musica. L’innesto di Ciccola per il Montottone infiamma i gialloblù. Il bomber appena entrato si libera in area e fulmina Recchi con un destro che tocca il palo e si infila in rete. Il Montottone prova a vincere e l’innesto di Pompei (all’esordio in maglia gialloblù) e Della Valle ne è la prova. Il Trodica non è pericoloso e prova ad impensierire la retroguardia ospite solo con lunghi lanci per le punte, che non creano però gli effetti sperati, grazie anche alla prova perfetta della difesa del Montottone. Ma proprio nel momento topico della gara, quando il Montottone sembrava avere più birra, a dieci minuti dal termine Acciaresi si accascia dolorante all’inguine ed il Montottone è costretto a rivedere l’assetto tattico e giocare in dieci nell’ultima parte della gara, dove però non succede più nulla. Per entrambe le compagini, tutto rimandato agli ultimi 90’ che si giocheranno sabato. Un match di fuoco in casa contro l’Aurora Treia, attende il Montottone, la “rivincita” dello spareggio per la Promozione dello scorso anno. Gialloblù con un solo risultato utile, la vittoria e sperando che dalla radio arrivino notizie positive dagli altri campi.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play