Poker del Montottone, Porto Potenza al tappeto
MONTOTTONE : Armellini, Carelli, Cappella Marco, Acciaresi, Traini, Cappella Moreno, Cannellini (64’ Antonelli), Perra, Ciccola (68’ Cocci), Della Valle (55’ Borraccini), Moretti. All. Grilli (Crocetti squalificato).
PORTO POTENZA: Ocaranza, Mazzieri, Tidei (70’ Foresi), Rossi, Galdiero, Cocciaretto, Diomedi (78’ Gioia), Bertolotti, Paniconi, Malloni (15’ Marra), Sulo. All. Esposto.
ARBITRO: Mariotti di Ancona.
RETI: 4’ Traini, 45’ e 49’ Moretti, 60’ Ciccola.
NOTE: Spettatori circa 120, espulso all’83’ Rossi.
MONTOTTONE: Netta affermazione del Montottone contro il malcapitato Porto Potenza. Una gara vivace con un Montottone in grande spolvero ed un Porto Potenza in palese difficoltà. Mister Crocetti (oggi squalificato) getta subito nella mischia i due nuovi volti del mercato di dicembre. Armellini in porta e Traini al centro della difesa. Esposto dall’altra parte è costretto a rinunciare all’estremo difensore Terjek infortunato. Parte subito a mille il Montottone che al 4′ è già in vantaggio: angolo battuto da Cannellini, traiettoria insidiosa e sul secondo palo svetta di testa Traini che insacca. Il Montottone tiene in mano la gara è non c’è reazione da parte degli ospit. Al 25′ sono ancora i gialloblù a rendersi pericolosi con Ciccola che servito da Della Valle calcia a botta sicura ma Ocaranza riesce a metterci una pezza. Sul finire di tempo il gol di Moretti è una autentica perla: lancio di Perra per il diciassettenne esterno, aggancio perfetto e sinistro potente che si infila sul sette. In avvio di ripresa ancora il Montottone a farla da padrone. Al 49′ Ciccola imbecca Moretti che si beve un avversario entra in area e fulmina Ocaranza con una rasoiata a fil di palo. Gli ospiti soffrono le folate degli esterni montottonesi e sono in palese difficoltà. Al 60’ Ciccola chiude la gara, imbeccato da Borraccini, vola sulla destra, si accentra ed insacca con un destro sul primo palo. Qualche responsabilità, nella circostanza è del portiere Ocaranza che non riesce a trattenere. I nervi saltano a Rossi che, all’83’ stende Cappella con il classico fallo di frustrazione; secondo giallo per lui e doccia anticipata. L’ultima parte della gara serve solo per far girar palla ed aspettare il triplice fischio. Una gara perfetta quella del Montottone, senza errori e con il pallino del gioco sempre in mano. Dopo l’ottimo pareggio di Pagliare serviva come il pane una vittoria per cercare di allontanarsi prima possibile dalla zona calda della classifica. Il Porto Potenza è sembrato poco lucido, in affanno e senza idee. Forse lo svantaggio immediato ha pesato sulla gara, ma un cenno di reazione ci si sarebbe aspettato da una squadra che nelle ultime 4 gare aveva conquistato la bellezza di 10 punti. I migliori da una parte sicuramente Moretti, non solo per la doppietta messa a segno, anche perchè, oltre che a pungere, è stato molto bravo nella fase difensiva. Dall’altra Paniconi, per l’impegno e per non aver mollato anche quando il risultato era ormai compromesso.