Battesimo di successo per il nuovo Stadio MONTOTTONE – MONTELUPONESE 1-0
MONTOTTONE : Antolini, Cocci, Cappella Marco (70’ Moretti), Trasatti, Acciarini, Cannellini, Parmegiani (55’ Medori), Antonelli, Ciccola, Della Valle, Smerilli (55’ Scarcelli). All. Crocetti.
MONTELUPONESE: Butteri, Sbrollini, Reucci Paolo (63’ Carnevali), Ceteroni, Carinelli, Conforti, Pecora, Reucci Riccardo, Isidori, Capasso (75’ Sopranzetti), Piccini. All. Carinelli.
ARBITRO: Pignotti di San Benedetto.
RETI: 85’ Ciccola.
NOTE: Spettatori circa 300.
MONTOTTONE: Festa grande a Montottone prima e dopo lo storico esordio nel campionato di Promozione. Prima della gara è andata in scena infatti, l’inaugurazione del rinnovato stadio “Valentino Mazzola” con la presenza di molte autorità, dal Presidente del C.o.n.i. Sabatucci al Presidente F.I.G.C. delegazione di Fermo Malaspina al presidente della Provincia di Fermo Cesetti. Ha fatto gli onori di casa il Sindaco Claretti, poi la parola è passata a Cesetti, al presidente Poloni e per ultimo la benedizione impartita dal diacono Tassotti Reginaldo, montottonese doc ed ex giocatore ed allenatore.
La gara non è stata certo facile contro un avversario che poco ha concesso agli avanti gialloblù ed ha avuto un paio di occasioni importanti per passare in vantaggio. La cronaca: al 10’ la prima occasione è sui piedi di Capasso che lascia partire un destro dal limite che Antolini devia in calcio d’angolo. Al 25’ Parmegiani prova un calcio a giro dai sedici metri ma il tiro esce a lato dell’attento Butteri. Al 34’ Antolini si supera su tiro ravvicinato di Piccini e d’istinto devia la sfera sulla traversa. Nel secondo tempo dopo un minuto subito pericoloso il Montelupone: Pecora cerca l’angolino basso con un collo destro velenoso ma Antolini con la punta delle dita riesce a deviare in angolo. Al 59’ Cocci trova il fondo, crossa per l’accorrente Trasatti che colpisce a botta sicura, ma un difensore salva sulla linea; sulla ribattuta ancora Trasatti ma la difesa libera. A cinque minuti dal termine il gol partita. Traversone perfetto di Moretti per Ciccola, stop e tiro dove Butteri non può arrivare. E’ il primo gol del Monttone in promozione ed il biondo attaccante di mister Crocetti entra così di diritto nella storia del Montottone Calcio. La gara termina qui perché gli ospiti non riescono a reagire ed il Montottone agevolmente controlla fino al termine. Dopo il triplice fischio gioia incontenibile per tutti i sostenitori gialloblù. Il buffett offerto dall’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti segna l’epilogo di una giornata storica e di grandi emozioni per Montottone.