ll Monsampietro passeggia al “Mazzola”
MONTOTTONE: Remia, Corradini, Mercatanti (63′ Monaldi Davide), Sabatini, Sako, Cappella, Verdicchio (69′ Botticelli Danny) , Pistelli (80′ Botticelli Simone), Vittori (85′ Subashi), Borraccini (63′ Sobrini), Carelli. All. Garagliano/Calvaresi.
MONSAMPIETRO: Paolucci, Bitti, Kuinxhiu, Del Gobbo, De Carlonis (70′ Rinaldi) , Torresi, Forò Cristiano, Carlacchiani (63′ Parasecoli), Testa, Forò Stefano (71′ Ferretti), Ciccola (51′ Polozzi). All.Coccia.
ARBITRO: Alessandro Bara della sezione di Macerata.
RETI: 8′ e 11′ Ciccola, 31′ 62′ 89′ Testa, 66′ e 69′ Polozzi.
NOTE: Terreno in buone condizioni, angoli 5-6, recupero 1′ e 0′, ammoniti Carlacchiani, espulso Sako al 27′ per doppia ammonizione.
Montottone: Una disfatta che ha dell’incredibile quella odierna del Montottone contro il Monsampietro, Non si ricorda nella storia dei gialloblù una sconfitta con un simile punteggio al “Valentino Mazzola”. La gara è stata una autentica passeggiata del Monsampietro contro un inesistente Montottone, che dopo undici minuti ha alzato già bandiera bianca al raddoppio ospite. Una squadra, quella locale, che ha avuto sempre il problema cronico della finalizzazione, ma che dopo dieci gare aveva subito solo dieci reti e che aveva sempre mostrato una organizzazione di gioco e una voglia costante di arrivare al risultato. Oggi tutto ciò non si è neanche intravisto: reparti scollati, poca corsa, errori continui, anche negli appoggi più semplici e, purtroppo anche pochissimo spirito di sacrificio. Dopo otto minuti ospiti già in vantaggio con Ciccola che di testa, su calcio d’angolo, supera Remia. Tre minuti e l’ex gialloblù firma la sua doppietta personale, con una punizione dai venti metri a giro sopra la barriera, non certo irresistibile. Al 25′ Testa cade con Remia in uscita bassa, gli ospiti invocano il rigore che ci poteva stare, ma l’incerto Bara lascia proseguire. Al 27′ l’arbitro ammonisce Sako per la seconda volta, ed il provvedimento è sicuramente esagerato per il fallo commesso. Montottone in dieci per l’ennesima volta in questo campionato. Al 31′ Cappella incespica sul pallone Testa si invola verso Remia lo dribbla e firma il tris. Si va al riposo con la gara virtualmente chiusa anche perchè il Montottone in campo non c’è proprio. Nella ripresa il Monsampietro gioca da solo con i gialloblù imbarazzanti. Al 62′ sgroppata sulla sinistra di Forò Cristiano, cross al centro per Testa che serve il poker. Al 66′ lancio lungo per Polozzi, difesa immobile, destro del nuovo entrato e sono cinque. Al 76” l’unico tiro in porta del Montottone con Corradini dai venticinque metri, blocca senza problemi Paolucci. Al 67′ Remia mette una pezza su un destro ravvicinato di Testa. Sull’angolo battuto dalla destra da Parasecoli, salta solissimo Polozzi ed infila Remia. All’89 Testa chiude la gara con la sua tripletta personale. Brutta pagina per il calcio Montottonese. Ci sta perdere una gara, ma senza combattere e con zero mordente non è accettabile.