Pareggio giusto tra due ottime compagini
MONTOTTONE NEW GENERATION: Santarelli, Mercatanti, Cappella, Fagiani (81′ Garagliano), Nwanze, Pulcini, Vitali, Marcatili (62′ Simonella), Niccolini, Borraccini, Goglia (46′ Carelli). All. Santarelli.
JRVS ASCOLI: Giovannozzi, De Marco, Giovannucci, Passalacqua, Anemone, Troli, Cinesi, Catalani (57′ Cosmi), Bianchini (88′ Gigli), Severo, Del Buono. All. Morganti.
ARBITRO: Samir Daoud della sezione di Macerata.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in ottime condizioni, recupero 1′ e 3′, angoli 3-5, ammoniti Severo, Giovannucci, Cappella, Fagiani.
Montottone: Un pareggio che al termine della gara è il risultato più giusto per quanto visto nel corso dei novanta minuti. Una gara tra squadre quadrate e tatticamente molto accorte, con gli ospiti che hanno mostrato il piglio giusto per viaggiare stabilimente nei quartiere alti della classifica. Pronti via e subito Goglia si fa male con una testata fortuita con un avversario. Un evidente taglio al naso che purtroppo lo tiene fuori per ben nove minuti. L’attaccante gialloblù rientra stoicamente in campo ma è costretto a dare forfait ad inizio ripresa. All’11′ un bel destro di Borraccini, ad incrociare, finisce vicino al palo. Al 19′ ci prova Catalani ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 45′ la Jrvs va vicinissima al gol, anche se la fuga sulla sinistra di Del Buono è iniziata con una chiara posizione di offside. Il mancino Ascolano serve Cinesi, dribbling secco su Nwanze e gran destro, para Santarelli, sulla ribattuta è Bianchini che di testa appoggia a botta sicura in rete, ma Pulcini salva sulla linea di porta. Finisce in parità la prima frazione. Nella ripresa il ritmo è blando e le compagini sembrano non volersi scoprire più di tanto. Nell’ultimo quarto d’ora la gara si vivacizza molto. Al 73′ sponda di Niccolini per Borraccini sulla destra, bel destro che impegna severamente Stipa. Al 79′ punizione dalla sinistra di Del Buono; sinistro secco e parata in due tempi di Santarelli. All’85′ Mercatanti trova il fondo sulla sinistra, cross perfetto sul secondo palo per l’accorrente Carelli che calcia al volo e la sfera si perde alta sopra la traversa. Nell’ultimo minuto di recupero è Santarelli a salvare il risultato su un gran colpo di testa di Cinesi. Un punto che fa classifica e sopratutto, seconda gara senza subire gol per i gialloblù. Purtroppo anche oggi un altro infortunio, stavolta per Marcatili che è uscito per un risentimento muscolare. Esordio per il nuovo arrivato Garagliano che, sicuramente darà spessore qualitativo e di personalità alla squadra.