Stecca la prima il Montottone New Generation
MONTOTTONE NEW GENERATION: Remia, Carelli, Cappella, Nwanze, Borraccini (77′ Vitali), Monaldi, Mercatanti (82′ Brilli), Simonella, Goglia, Niccolini, Fagiani (23′ Tidei). All. Santarelli.
CASTIGNANO: Carfagna, Rossi, Capriotti (57′ Angelini), Di Buò, Carfagna Massimo, Grossetti, Camilli, Di Lorenzo, Pallotta (81′ Vannicola), Addarii (63′ Testa), Castorani. All. Di Lorenzo.
ARBITRO: Pierazzoli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 5′ Camilli, 20′ Addarii, 26′ Niccolini.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni, angoli 9-1, recupero 2′ e 5′, ammoniti Carelli, Di Buò, Pallotta, Carfagna Massimo, espulso Simonella per doppia ammonizione.
Montottone: Il Montottone stecca la prima in campionato, ma risulta davvero difficile digerire una sconfitta del genere. Un Montottone decimato da squalifiche ed assenze, l’ultima improvvisa del punto di riferimento della difesa Pulcini, gioca una buona gara contro un Castignano che è capace di sferrare un uno/due micidiale in avvio partita e nulla più. Ma è bastato questo alla formazione di mister Di Lorenzo per portare a casa tre punti d’oro. Parte bene il Montottone che, da subito l’impressione di tenere in mano la gara. Ma dopo soli cinque minuti gli ospiti passano. E’ Camilli sulla destra a ricevere palla ed accentrarsi in area di rigore; destro sul palo del portiere e gol. Al 20′ il raddoppio. Camilli si trasforma da goleador ad assist man e, dalla sinistra serve preciso in area Addarii; stop ed tiro del numero 10 del Castignano e palla nel sacco. Come se non bastasse Fagiani alza bandiera bianca per una distorsione alla caviglia. Al suo posto il sedicenne Tidei. Riparte il Montottone a far gioco e chiudere gli ospiti nella propria metà campo. Al 26′ accorciano i gialloblù. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mercatanti calcia di destro, para Carfagna ma la sfera la afferra Niccolini che, dribbla lo stesso Carfagna e di destro lo supera. Sembra possibile la rimonta ma gli ospiti si chiudono bene e non succede più nulla fino al doppio fischio. Si ricomincia ed è subito pericoloso il Montottone. Al 53” cross di Borraccini dalla destra e Mercatanti sotto misura spara altissimo. Passa un minuto e Goglia calcia defilato sulla destra, la palla va dritta in rete ma in recupero in extremis Rossi ricaccia la sfera. Il Montottone diventa arrembante, alla fine saranno ben nove i corner contro uno degli ospiti. Al 61′ gran destro di Borraccini dai venti metri ancora Carfagna a dire di no. Al 73′ tiro cross di Tidei dalla sinistra smanaccia Carfagna salvando ancora il risultato. Secondo giallo molto discutibile per Simonella costretto a fare la doccia anzitempo. In dieci non mollano la pressione i gialloblù. All’86′ angolo dalla destra di Borraccini Goglia di testa e Carfagna compie un altro miracolo. Il Castignano riesce ad affacciarsi dalle parti di Remia all’88′ con una cavalcata di 60 metri di Castorani che solo davanti a Remia calcia malissimo fuori. Finisce la gara con l’inutile forcing del Montottone che non riesce però ad agguantare un pareggio che sarebbe stato più che meritato.