Il campo di Potenza Picena è tabù per il Montottone
POTENZA PICENA: Natali, Monaco, Tartabini, Sulce, Monteneri, Biondi, Dedja, Rosati (76′ Marzola), Pepi (81′ Santoni), Croceri, Eclizietta (93′ Latini). All. Santoni.
MONTOTTONE: Remia, Carelli, Passari (76′ Schicchi), Boccatonda, Monaldi, Marcantoni, Cannellini (65′ Marcatili Massimiliano), Bigioni, Pelliccetti, Moretti, Garagliano (50′ Belleggia). All. Cannellini.
ARBITRO: Vespertilli di Macerata, assistenti Bregoli di Fermo e Camertoni di Macerata.
RETI: 44′ Pepi.
NOTE: Giornata fredda e piovosa, terreno non in perfette condizioni, recupero 1′ e 4′, corner 4.2, ammoniti Biondi, Tartabini, Croceri, Boccatonda, Carelli, Moretti.
Potenza Picena: Lo “Scarfiotti” di Potenza Picena è un vero tabù per il Montottone!! Nelle cinque sfide giocate sul campo potentino infatti, i gialloblù hanno raccolto un misero pareggio e subito ben quattro sconfitte. Quella di oggi è dura da digerire, perché i ragazzi di mister Cannellini hanno interpretato bene la gara, contro una formazione ostica che ha nell’agonismo la sua arma migliore. Stentano i gialloblù nei primi minuti di gioco. Inizia invece forte la potentina ed al terzo minuto ha una buona chance per passare. Dedja sfila sulla destra e lascia partire un destro forte che scheggia il montante. Al 15′ è Croceri su punizione ad impegnare Remia. Scema il furore iniziale del Potenza ed il Montottone inizia a giocare un buon calcio. Al 28′ cross dalla sinistra di Bigioni, testa di Moretti e palla alta di poco. Al 33′ ancora Croceri su punizione, deviazione di Sulce a lato. Al 44′ il gol partita. Angolo di Croceri dalla sinistra, mucchio selvaggio di giocatori potentini sul primo palo, che ostacolano l’uscita di Remia in maniera eclatante, e per Pepi, di testa, insaccare è un gioco da ragazzi. Si chiude il tempo col Potenza in vantaggio. La ripresa si apre con un altro pericolo; sono sempre le palle inattive pericolose per la difesa gialloblù: angolo di Croceri dalla destra, testa di Eclizietta sul primo palo, salva Carelli sulla linea. All’11′ occasionissima per il Montottone: Bigioni calcia un destro forte dai sedici metri, para Natali, la sfera arriva a Moretti che, col portiere a terra calcia a botta sicura ma la sfera centra in pieno il palo. Al 19′ ancora Montottone: palla lunga sulla destra per Moretti che entra in area, calcia forte ma Natali compie il miracolo, sulla ribattuta Belleggia segna ma la bandierina dell’assistente Bregoli si alza ed il gol è annullato. Non succede più niente perché il Potenza è bravo a spegnere la gara con perdite di tempo notevoli e l’arbitro ci mette del suo facendo finta di niente.