Sconfitta che brucia contro la Futura 96
FUTURA 96: Meraviglia, Verducci, Febi, Conte Francesco, Smerilli, Funari (43′ st Cicchinè), Murazzo, Spinozzi, Achilli, Giuliani (46′ st De Vita), Conte Giuseppe. Allenatore Roscioli.
MONTOTTONE: Remia, Carelli, Marcantoni, Boccatonda (30′ st Marcatili Massimiliano), Monaldi, Schicchi (37′ st Passari), Cannellini, Bigioni, Garagliano, Moretti, Borraccini. All. Cannellini.
ARBITRO: Cito di Macerata.
RETI: 90′ Achilli.
NOTE: Giornata nuvolosa e fredda, recupero 1′ e 5′ angoli 1-6.
Capodarco di Fermo. Brutta sconfitta del Montottone contro una modesta Futura 96, priva dei punti di forza Bordoni e Bartolini, fuori per squalifica. Un Montottone che più di tenere in mano costantemente il pallino del gioco, non ha fatto. Qualche sprazzo ma Meraviglia è stato impegnato seriamente una sola volta. Ancora meno ha fatto la Futura, tolto il gol arrivato al 90′ su un colossale errore di piazzamento della difesa gialloblù, i locali hanno giocato una gara guardinga ma non certo propensa al gioco d’attacco. Nella prima frazione si capisce subito che il Montottone vuole la vittoria. Costante possesso palla per i ragazzi di Cannellini ma poca incisività. Al 15′ gran tiro di Carelli dai venticinque metri alto di un soffio. Al 38′ l’occasione più ghiotta per i gialloblù è sui piedi di Moretti che, calcia di sinistro entro area di rigore ma Meraviglia devia in angolo. Al 43′ gran destro di Bigioni che accarezza la traversa. Nella ripresa la gara è più equilibrata ma di occasioni gol manco a parlarne. Escono Boccatonda e Schicchi per infortunio ed il Montottone negli ultimi cinque minuti di partita sembra più contratto. Al 90′ arriva il gol vittoria di Achilli che viene pescato con un lancio lungo che trova la difesa del Montottone assolutamente fuori posizione. Per l’ex di turno è un gioco da ragazzi stoppare la sfera e calciare tutto solo un rigore in movimento. Esultanza sfrenata per il numero nove rosso/blu sotto la tribuna. Non servono cinque minuti di recupero perché la Futura 96 si arrocca con undici uomini nella propria difesa. Solo una mischia su angolo al 94′ che però nessuno riesce a risolvere. Vince la Futura 96 ed il Montottone dovrà leccarsi le ferite di una gara che, se giocata con più concentrazione e cinismo avrebbe potuto portare un risultato diverso.