Incredibile pareggio con l’Elpidiense Cascinare

ELPIDIENSE CASCINARE: Morlacco, Molini, Cameli, Cerquozzi, Compagnucci, Rotaro, Tomassini, Mercanti, Amadio (60′ Minnucci), Croceri, Seghetti (79′ Capparuccia). All. Consorti.

MONTOTTONE: Armellini, Monaldi, Cappella (75′ Di Ruscio), Schicchi, Boccatonda, Mandolesi (75′ Canullo), Cannellini, Bigioni, Pazzi, Moretti, Garagliano. All. Cannellini

ARBITRO: Perozzi di Ancona, assistenti Mosciatti e Pizzuti di Macerata.

RETI: 20′ Cerquozzi, 61′ Garagliano.

NOTE: Giornata gradevole, terreno in buone condizioni, recupero 3′ e 6′, angoli 8-2, ammoniti Schicchi, Cappella, Moretti, Compagnucci, Monaldi. Espulsi Mercanti e Monaldi.

Sant’Elpidio a Mare: Era la partita della vita per entrambe le formazioni, per traguardi opposti; i locali per blindare i play out e non staccarsi di 10 punti dalla quint’ultima ed il Montottone per cercare in tutti i modi di afferrare il treno salvezza evitando la lotteria dei play out. E la gara non ha tradito le attese, più che altro nell’ultima parte della ripresa, dopo un primo tempo brutto. E’ contratto il Montottone ad inizio gara e non riesce ad imbastire una trama decente di gioco. L’Elpidiense, dal canto suo, non riesce a far tanto di meglio. Ma chiude la frazione in vantaggio grazie al gol di Cerquozzi al 20′, che di testa, solo soletto in area di rigore, devia in rete una punizione calciata dalla trequarti destra da Croceri. Troppo brutto però il Montottone del primo tempo, per essere vero, ed infatti i gialloblù si scrollano di dosso paure ed ansie e nella ripresa prendono il pallino del gioco in mano. Basta poco ed arriva il pareggio. Al 16′ infatti è Garagliano che, appena entro area di rigore, calcia forte ed infila Morlacco. Il Montottone fa la partita e prova a vincerla ma l’occasionissima è per gli ospiti all’86′ quando Armellini respinge un tiro di Croceri ma non trattiene, sulla sfera si avventa un attaccante gialloblù che viene steso, secondo l’arbitro da Monaldi. Doppio giallo per il difensore e rigore. Si batte il penalty dopo quattro minuti di baruffa e proteste vibranti. Ci scappa anche un rosso per Mercanti che, probabilmente lo meritava molto prima per la sua condotta di gioco sempre sopra le righe. Sul dischetto si presenta Croceri che calcia un destro preciso a fil di palo alla sinistra di super Armellini (foto Massimo Sbrascini), che con la manona sinistra devia il tiro in angolo. Qui comincia un’altra partita; i locali sono sotto un treno ed il Montottone prova in tutti modi a cercare la via della vittoria. All’88 Pazzi salta Morlacco con un pallonetto (foto Massimo Sbrascini), la sfera viene deviata da Compagnucci in rovesciata, forse al di la della linea di porta. Al 90′ viene annullato un gol di Schicchi per fuori gioco. Al 94′ l’incredibile palla gol di Moretti che, entra in area, salta con un dribbling Morlacco, calcia di sinistro a porta spalancata (foto Massimo Sbrascini), ma Rotaro riesce con una scivolata prodigiosa a ricacciare fuori la sfera sopra la linea di porta.  Un finale di gara al cardiopalma che non fa contenti nessuno. Il Montottone è quint’ultimo, dovrà far punti nella la prossima gara con la Lorese in casa, sperando che Elpidiense non vinca a Monte San Giusto e Potenza Picena non faccia bottino pieno in casa contro il Chiesanuova. Ultimi novanta minuti non adatti ai deboli di cuore!!

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play