Vittoria netta contro la retrocessa Monturanese

MONTURANESE: Vasiu (82′ Coda), Mariani, Busonera, Benaducci (63′ Morelli), Pistelli, Lazzarini, Di Rocco, Fabrizi, Pacini, Catinari, Montedoro (68′ Salvatori). All. Teodoro.

MONTOTTONE: Remia, Tomassoni, Marcantoni, Cappella, Carelli (80′ Falconieri), Corradini, Cannellini, Mandolesi (63′ Moretti), Garagliano, Pazzi, Canullo (57′ Cerretani). All. Massi.

ARBITRO: Pace di Ancona, assistenti Albanesi e Talla di Macerata.

RETI: 20′ 53′ Canullo, 70′ Pazzi, 73′ e 88′ Cerretani.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni, recupero 1′ e 2′, angoli 2-7, ammonito Catinari, espulso per doppio cartellino giallo Busonera.

Monte Urano: Vittoria rotonda del Montottone, che segna la matematica retrocessione della Monturanese. Ma la gara, nella prima frazione, non è stata così semplice, soprattutto nella prima parte del tempo. Un Montottone sceso in campo contratto, con una manovra poco sciolta e con errori palesi in fase di impostazione. Dopo tre minuti, con la difesa gialloblù mal posizionata, Di Rocco si ritrova un pallone entro area, che spreca in malomodo, calciando a lato. Il Montottone ha prevalenza territoriale, ma la Monturanese è viva, e, seppur non riuscendo a gestire la sfera, crea qualche apprensione di troppo ai ragazzi di mister Massi. Al 20′ però arriva il primo gol, che di fatto, cambia completamente l’inerzia della gara. Carelli sulla destra serve Pazzi in profondità, bravo l’attaccante gialloblù a servire Canullo, con un cross basso, facile il tap in vincente dell’ex di turno. Al 41′ gran pallone di Carelli per Canullo che, tutto solo davanti a Vasiu, calcia debolmente e l’azione sfuma. Si va al riposo sullo 0-1. La ripresa è un assoluto monologo del Montottone. Al 49′ gran destro di Garagliano dai venti metri, smanaccia Vasiu in angolo. Al 53′ arriva il raddoppio: Corradini serve Pazzi, che trova il fondo sulla destra, crossa al centro per Canullo che, con un tocco sotto, supera Vasiu. Al 63′ sventola dai venti metri di Mandolesi che coglie il palo interno, alla sinistra di un immobile Vasiu. Al 70′ Pazzi, da assist man, si trasforma in goleador e ribatte in rete, con un destro ad incrociare, una respinta di Vasiu, su colpo di testa di Moretti. Al 73′ Cerretani (nella foto) segna un gol da cineteca, con una rovesciata spettacolare, entro l’area di rigore. E si ripete il centrocampista del Montottone all’88′, quando si fa tutta la fascia sinistra, crossa al centro per Moretti, che tira, salva Vasiu, la sfera viene arpionata di Pazzi, che serve di nuovo Cerretani; facile l’appoggio in rete per il quinto gol del Montottone e per la sua doppietta personale.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play