Allievi e Giovanissimi al via la seconda fase

Si è conclusa la prima fase dei campionati Allievi e Giovanissimi provinciali ed è arrivato il momento di fare ”il punto” sulla situazione delle due squadre allenate dal mister Gaetano Calvaresi.

Gli allievi (nella foto sotto) hanno vinto il loro ragguppamento, chiudendo a 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Ben 50 le reti messe a segno nelle 10 partite disputate e 15 quelle subite. La vittoria nel raggruppamento, consegna il diritto di accesso alla fase Regionale del Campionato Allievi. Un risultato ottimo dunque per la formazione nata dal progetto “Uniti si cresce”, sorto in estate, tra l’A.S.D. Montottone Calcio e l’A.F.C. Fermo. L’acceso alla fase regionale è motivo di orgoglio e consolida la collaborazione tra la realtà montottonese e quella fermana.

I giovanissimi (nella foto sotto) hanno concluso la prima fase al quarto posto nel proprio raggruppamento con  12 punti, frutto di quattro vittorie, nessun pareggio e sei sconfitte. I gol messi a segno sono stati 24, quelli subiti 39. Una crescita evidente si è sviluppata nei ragazzi di mister Calvaresi. Anche perché la squadra è costruita con ragazzi di età inferiore allo standard di questo tipo di campionato. Un gruppo che, sicuramente ha solo da crescere e che in ottica futura darà sicuramente buone soddisfazioni.

Abbiamo chiesto al mister Gaetano Calvaresi una sua impressione alla fine del primo step, sui due gruppi che allena.

Ecco le sue parole:

“Sono molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta dagli Allievi che, era alla vigilia, obiettivo delle due società del Montottone e dell’Afc Fermo. Il gruppo è buono e secondo me ci sono ampi margini di miglioramento a patto che si riesca a  cambiare, anzi a migliorare, il modo di allenarsi durante la settimana. Dobbiamo riuscire ad essere più intensi, più concentrati e più propositivi all’ascolto; allora si che potremo affrontare avversari che, sicuramente saranno ora, molto più “tosti” e, potremo farlo, giocando  a pieno le nostre carte. Se cambiamo mentalità possiamo far più che bene!!”

“Per quanto riguarda il gruppo dei Giovanissimi sono contento, anzi stracontento. Il gruppo è unito, compatto, i ragazzi sono educati, molto propensi all’ascolto e si impegnano in maniera encomiabile per migliorarsi. Non era pensabile una qualificazione alla fase Regionale ma ciò, per me va in secondo piano, vista la notevole crescita di ragazzi che sono comunque sotto età e spesso costretti a pagare dazio con avversari più pronti dal punto di vista fisico. Sono sicuro che, in prospettiva futura, ci sono alcuni elementi in questa squadra, che potranno essere inseriti, senza problemi, nell’ambito della prima squadra.”

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play