Scialbo pareggio del Montottone a Pagliare
PAGLIARE: Peroni, Picchini, Mariani, Massi, Colonnelli, Luciani, Bizzarri, Spigonardi (84′ Poli), Picciola, Tamburrini, Acciaroli (91′ Memheti). All. Poli.
MONTOTTONE: Armellini, Corradini, Cappella, Cerretani (58′ Rosetti), Schicchi, Boccatonda, Cannellini, Mandolesi (65′ Di Ruscio), Carca, Moretti, Pazzi (80′ Monaldi). All. Malaspina.
ARBITRO: Sig.ra Cleri di Pesaro, assistenti Raimondi e Belleggia di Fermo.
NOTE: Terreno di gioco in pessime condizioni, recupero 1′ e 3′ angoli 4-5, ammoniti Colonnelli (P), Schicchi (M), Di Ruscio (M), espulso al 35′ Luciani (P).
SPINETOLI: Un pareggio senza reti che non ha sicuramente divertito gli spettatori presenti. La gara è stata infatti brutta, povera di contenuti tecnici ed ancor meno di occasioni da rete. Il Pagliare ha palesato tutti i suoi limiti tecnici, ma è riuscito, quanto meno a compensarli giocando con uno spirito combattivo e con la fame di risultato, per tutti i novanta minuti. Il Montottone, dal canto suo, è parso senza idee e con poca voglia di combattere, cosa che oggi, su un terreno di gioco davvero infame era di primaria importanza. La prima frazione di gioco scorre senza alcun sussulto fino al 35′ quando Luciani cincischia col pallone in fase di palleggio, Carca lo pressa, gli ruba palla e si invola verso la porta di Peroni; il centrale bianco rosso, oggi al rientro dopo un lungo infortunio, lo atterra al limite dell’area e si becca il sacrosanto cartellino rosso. Batte la punizione Carca, con un destro a giro, che Peroni riesce a deviare. Sembra poter approfittare il Montottone della superiorità numerica e prova a spingere sull’acceleratore. Al 43′ crossa dalla destra Mandolesi, al centro dell’area Moretti stoppa la sfera, si gira e calcia a botta sicura. Bravissimo Peroni a ribattere d’istinto. Finisce qui la verve del Montottone, perché nella seconda frazione è addirittura il Pagliare, in inferiorità numerica, a gestire l’incontro, coi gialloblù a provare solo qualche ripartenza, senza peraltro subire pericoli. Troppo poco però per cercare di vincere una gara, che si era incanalata nel verso giusto. Per assistere ad un’occasione da rete bisogna arrivare al 70′, quando Cannellini crossa dalla destra, esce a vuoto Peroni, Carca di testa centra la porta ma è bravo Colonnelli a salvare un gol sicuro, liberando di testa. All’87′ la palla buona per infilare il Pagliare, capita sul piede sinistro di Rosetti che, appena entro area, lascia partire un siluro che si alza di poco sopra la traversa. Finisce praticamente qui la gara. Il Montottone porta a casa un punticino contro una squadra modesta, che ha giocato per quasi un’ora in inferiorità numerica. Troppo molli i gialloblù e con poca fame di vittoria. Questo tipo di atteggiamento non può certo portare i risultati, che invece servono come il pane, a migliorare una classifica che adesso fa davvero paura.