Gialloblù troppo fragili ed a Loreto arriva il quinto ko di fila
LORETO: Tomba, Scriboni, Maruzzella, Pigliacampo, Baleani, Angeletti, Camilletti D., Vallorani, Camilletti M., Tartufoli (90′ Colona), Lombardo (73′ Sorichetti). All. Moriconi.
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Cappella, Mandolesi (75′ Rosetti), Schicchi, Murazzo Antonio, Cannellini, Boccatonda, Pazzi (75′ Corradini), Moretti, Cerretani (58′ Di Ruscio). All. Malaspina.
ARBITRO: Pizzichini della Sez. di Macerata. assistenti Petricciulo di Ancona e De Marino di Pesaro.
RETI: 71′ Tartufoli (R).
NOTE: Terreno in perfette condizioni, giornata estiva, recupero 1′ e 4′ espulsi all’81′ Carelli e Sorichetti per reciproche scorrettezze.
Loreto: Trascorre un’altra giornata amara il Montottone, l’ennesima in questo scorcio di campionato. Arriva la quinta sconfitta consecutiva, su sette gare giocate e la classifica diventa, a questo punto, drammatica. Nella trasferta loretana Murazzo Gianluca risulta ancora indisponibile ed a gettare la spugna è costretto anche Carca che, in settimana, si era dovuto fermare per un risentimento. Parte bene il Montottone che gestisce la gara per almeno i primi venti minuti iniziali con facilità. Carelli spinge sulla destra e mette in crisi la difesa del Loreto in più di una occasione. Al 14′ è proprio l’esterno gialloblù a servire un pallone d’oro a Pazzi che, calcia da ottima posizione, ma troppo debole per impensierire Tomba. Anche Cerretani sulla sinistra crea qualche problema al suo dirimpettaio Maruzzella che è costretto a stenderlo nettamente al 18′ all’altezza della trequarti. Lo grazia Pizzichini che non lo ammonisce. Ma basta una mossa del mister Moriconi a mettere in crisi l’intera squadra gialloblù. Tartufoli viene spostato a sinistra e da qui in avanti il Loreto inizieranno i dolori per i gialloblù; il Montottone si scioglie come neve al sole, indietreggia e si difende con estremo affanno. Al 25′ Tartufoli fa secco Cappella col solito dribbling e, da posizione ravvicinata, calcia forte di destro; la sfera colpisce in pieno il palo. Armellini sventa almeno un paio di situazioni complicate. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa è più equilibrata, ma sul taccuino del Montottone c’è zero sulla casella “occasioni da rete”!! Il Loreto invece una la trova al 71′, quando Tartufoli calcia, Armellini para, lo stesso Tartufoli cerca di avventarsi sulla sfera e Di Ruscio, molto ingenuamente, lo strattona. Rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta lo stesso Tartufoli che calcia alla sinistra di Armellini che intuisce, ma non riesce a deviare. La gara finisce praticamente qui perché il Montottone non riesce assolutamente ad essere pericoloso, anzi si fa ancora del male da solo, perché all’81′ resta anche in dieci; Carelli si strattona nervosamente con Sorichetti, rimediando un rosso che lo lascerà fuori nella gara di sabato prossimo contro il Potenza Picena. Escono avviliti dagli spogliatoi i gialloblù e lasciano trasparire una desolazione che non è certo rassicurante per il prossimo futuro.